Il Bologna strappa lo 0-0 sul campo del Benfica
Niente tre punti per il Bologna, che al ‘Da Luz’ deve accontentarsi di uno soltanto: pareggio nella tana del Benfica che lascia gli emiliani a un passo dall’eliminazione dalla Champions League, dove invece i lusitani continuano a coltivare l’obiettivo di qualificarsi agli ottavi in maniera diretta.
Nel primo tempo succede pochissimo: il Bologna dopo lo spavento iniziale, con gol annullato per fuorigioco a Pavlidis, prende in mano la gestione del gioco e del pallone e cerca di tenere lontano dalla propria area di rigore il Benfica.
Crea però pochissime azioni pericolose, come dimostrano gli zero tiri in porta. I lusitani invece prima reggono il colpo e poi rischiano di beffare i rossoblù con una bellissima girata al volo di Angel Di Maria ben controllata da Skorupski.
Sempre Pavlidis torna quindi minaccioso al quarto d’ora, mentre il Bologna inizia a prendere campo e tenta di rendersi pericoloso con Dallinga: perfetto Trubin in uscita. Il Benfica prova a colpire soprattutto dalle fasce, dove riesce a sviluppare meglio il proprio gioco, e al 43’ si costruisce l’occasione più importante: Di Maria ci prova al volo, ma Skorupski è attento e para il bel tiro dell’ex Juventus.
Pochi secondi dopo è invece Beukema a salvare su Carreras. La prima conclusione del secondo tempo è invece per il Bologna: Dallinga aggredisce bene lo spazio in profondità e prova a colpire sul primo palo, ma sbatte su un attento Trubin. Nell’area opposta, è ancora una volta Skorupski a compiere una parata miracolosa sul sempre intraprendente Pavlidis: ennesimo grande intervento del polacco in questa Champions League.
Al 73′ Italiano prova a stravolgere la gara con 4 cambi tutti insieme: dentro Lucumì, Freuler, Pobega e Ndoye per Casale, Moro, Fabbian e Urbanski. Il concetto però non cambia e gli sbocchi restano limitati, col Bologna che sbatte spesso e volentieri sui difensori di casa ancora prima di arrivare dalla parte di Trubin.
Il Benfica inizia a crederci e costringe sia Ferguson che Skorupski ad altre due respinte decisive, con la difesa del Bologna che mostra segni di cedimento. Nel finale, Skorupski è attento anche sul tentativo di Amdouni, salvando lo 0-0.
Il Benfica sale così a 10 punti, mentre il Bologna conquista il suo secondo punto in questa Champions. I rossoblù restano a -6 dalla zona play-off, ma non esauriscono ancora le speranze.
Dove vederla Benfica Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Benfica Bologna in streaming live su Sky Sport Arena..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 6 di Champions League, è in programma 11.12.2024 alle 21:00.