Milan batte 2-1 Stella Rossa infilando la quarta vittoria consecutiva
Nella sesta giornata della fase campionato di Champions League, il Milan ha battuto 2-1 la Stella Rossa , infilando la quarta vittoria consecutiva nella competizione e salendo a 12 punti.
A San Siro, dopo la traversa del giovane Maksimovic per gli ospiti, il Diavolo ha perso prima Loftus-Cheek e poi Morata per infortunio, riuscendo però a sbloccare il match al 42′ con un grande gol di Leao su assist di Fofana.
Nella ripresa il Milan ha subito il ritorno della Stella Rossa, incassando la rete del pareggio dell’ex Torino Radonjic al 67′ ma trovando la zampata decisiva con Abraham a tre minuti dalla fine dopo la traversa di Camarda.
Su uno dei suoi movimenti, la difesa ospite ha lasciato ingenuamente un buco sulla trequarti, sfruttato immediatamente da Fofana. Il francese, una volta alzata la testa, ha pescato Rafa Leao con un lancio lungo e ben calibrato: spettacolare lo stop del portoghese, perfetto di mancino a tu per tu con Gutesa. Momento speciale per il 10 rossonero, tornato a segnare un gol in Champions League che mancava dal 7 novembre 2023.
Inspiegabile, però, il crollo del Milan nella ripresa, dove ha rallentato nettamente il ritmo lasciando la scena agli avversari. Poco reattiva la difesa rossonera al rientro dagli spogliatoi, sorpresa, dopo minuti di incertezza, da una folata fulminea di Radonjic al 67′.
L’inerzia del secondo tempo, però, a lungo racconta di una Stella Rossa in crescita e di un Milan che si abbassa pian piano. A metà secondo tempo, la punizione per l’atteggiamento: al 67′ il subentrato Radonjic, l’ex Torino, approfitta di un’ingenuità di Musah in uscita e fulmina Maignan con un mancino potente e angolato che vale l’1-1.
Conclusione magistrale dell’ex Torino, protagonista di un tiro di collo pieno dal limite dell’area per ristabilire l’equilibrio tra l’incredulità dei tifosi.
Nel finale dentro anche Camarda per tentare il tutto per tutto: questa la mossa della disperazione del tecnico portoghese, risultata decisiva all’87’, quando Abraham ha gonfiato la rete per regalare il nuovo vantaggio alla compagine milanese.
Sfortunato Camarda, fermato dalla traversa su un colpo di testa in pallonetto al portiere avversario, colpito sulla respinta dal tap-in del bomber inglese. Un colpo che taglia le gambe ai serbi e lancia il Milan alla quarta vittoria consecutiva in Champions League.
Un Milan che soffre ma non fallisce l’oppurtunità di fare un bel balzo in classifica, utile per mettere in cassaforte la qualificazione al turno playoff di Champions League. Non la migliore prestazione dei rossoneri, ancora una volta altalenanti ma trionfanti per la quarta volta consecutiva nella competizione più prestigiosa d’Europa.
Dove vederla Milan Stella Rossa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Stella Rossa in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 6 di Champions League, è in programma 11.12.2024 alle 21:00.