Inter perde 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen
La squadra di Xabi Alonso Bayer Leverkusen vince 1-0 contro l’Inter alla BayArena , grazie alla rete siglata al novantesimo da Mukiele, scelta iniziale a sorpresa del tecnico iberico per blindare la difesa e decisivo invece per vincerla.
Una vittoria, quella dei tedeschi, nel complesso meritata: dopo un primo tempo equilibrato, ma con le Aspirine a dettare i giochi, nella ripresa il pressing dei tedeschi si è alzato e l’Inter ha sofferto in misura decisamente maggiore.
Prima sconfitta nella nuova Champions League per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che restano ampiamente in corsa per centrare l’accesso agli ottavi di finale ma rimandano il discorso e non fanno proprio il primo match point stagionale in tal senso.
È la solita Inter solida e compatta quella che è scesa in campo alla BayArena di Leverkusen: forte del suo incredibile ruolino difensivo (0 gol subiti) i nerazzurri hanno resistito alla forza dei Campioni di Germania soprattutto nella fase iniziale del match, prima di prendere definitivamente le misure agli avversari.
I milanesi sono stati fortunati nell’occasione della traversa colpita da Nathan Tella dopo tre minuti, poi non hanno più rischiato ad eccezione di un tiro fuori non di molto di Exequiel Palacios.
I tedeschi hanno tenuto maggiormente la palla e l’Inter si è vista poco in avanti, senza però concedere terreno o calare di intensità in mezzo al campo nonostante le assenze pesanti di Federico Dimarco, Nicolò Barella, Henrikh Mkhitaryan e Lautaro Martinez, tre uomini chiave che Simone Inzaghi ha lasciato in panchina.
Il secondo tempo è ancora più bloccato del primo, con l’Inter che non permette mai ai padroni di casa di entrare e concludere da dentro l’area di rigore.
E così nonostante il possesso palla superiore al 60% le Aspirine costruiscono solamente due tiri pericolosi, uno di Jeremie Frimpong da posizione defilata e uno di Jonathan Tah dalla lunga distanza.
La beffa però arriva a pochi secondi dal novantesimo, quando sugli sviluppi di una palla vagante, forse l’unica venutasi a creare nell’area di Yann Sommer, il tocco ravvicinato di Nordi Mukiele ha punito forse oltremodo il Biscione, condannandolo al primo ko.
Dove vederla Leverkusen Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bayer Leverkusen Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 10.12.2024 alle 21:00.