Napoli-Lazio 1-0: un gol di Isaksen Al 79′
La Lazio batte 1-0 il Napoli nel posticipo della 15a giornata di Serie A, bissa il successo di tre giorni fa in Coppa Italia e fa perdere la vetta della classifica a Conte: a guardare tutti dall’alto in basso è l’Atalanta, che venerdì ha battuto il Milan.
Al Maradona va in scena una gara molto accesa agonisticamente ma con poche emozioni.
Nel primo tempo Provedel è attento su McTominay e Meret su Isaksen. La ripresa si apre con la clamorosa traversa di Dele-Bashiru (51′), venti minuti dopo il colpo di testa di Anguissa bacia il palo. Al 79′ il grande sinistro a giro di Isaksen su cui Meret nulla può.
Il ruggito reattivo degli ospiti arrivava al 20esimo con Isaksen, che scappava via accentrandosi e metteva alla prova Meret con un intervento in stirata. Col passare dei minuti i padroni di casa provavano a prendere il controllo delle operazioni, cercando l’affondo sopratutto sulla fascia destra con il duo Di Lorenzo-Politano.
A sinistra, invece, Kvaratskhelia trovava dribbling e spazi ma non i cross e i tiri adeguati per scardinare la difesa avversaria. Il primo tempo, però, veniva chiuso da una splendida punizione del georgiano che sibilava di pochissimo lontano dall’incrocio dei pali.
79′ – Lazio in vantaggio: bellissimo gol di Isaksen:
Grande apertura di Noslin da sinistra a destra per Isaksen che controlla, supera un avversario e piazza un gran tiro sul secondo palo dove Meret non può arrivare
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay (37′ st Raspadori), Lobotka (37′ st Gilmour), Anguissa (47′ st Folorunsho); Politano (31′ st Neres), Lukaku (47′ st Simeone), Kvaratskhelia. A disp.: Contini, Caprile, Juan Jesus, Rafa Marin, Spinazzola, Zerbin, Ngonge. All.: Conte
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli (16′ st Patric), Nuno Tavares (47′ st Gigot); Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen (47′ st Lazzari), Dia (27′ st Pedro), Zaccagni; Castellanos (27′ st Noslin). A disp.: Mandas, Furlanetto, Bordon, Castrovilli, Tchaouna. All.: Baroni.
Dove vederla Napoli Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Lazio in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 08.12.2024 alle 20:45.