Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Venezia e Como si dividono la posta e finisce 2-2

Venezia e Como si dividono la posta e finisce 2-2

Venezia e Como non si fanno male nella tempesta: il drammatico scontro-salvezza, reso tale dalle condizioni meteo, termina 2-2. Il vento forte è un fattore al Penzo che, inoltre, vede i tifosi di casa entrare dopo una ventina di minuti per una contestazione in corso contro la società.

Gli spalti quasi vuoti non giovano ai lagunari in avvio e il Como sfiora il gol: tiro di Strefezza “pompato” dal vento e Stankovic devia in corner. Al 16′, però, ecco la rete del Venezia: Pohjanpalo devia involontariamente di tacco un tiro innocuo di Nicolussi Caviglia e spiazza Reina, gol assegnato alla mezzala.

Il Como non sfonda in avanti, spreca con Fadera e Belotti e si va al riposo sull’1-0. La ripresa comincia dopo un confronto tra l’arbitro e i capitani: nonostante un autentico diluvio si sia aggiunto al vento, si prosegue. Il Como si risveglia e al 49′ pareggia, con la goffa autorete di Candela: l’esterno va in tilt sul cross di van der Brempt e insacca nella sua porta l’1-1.

La gara è completamente girata e Strefezza spreca il vantaggio a tu per tu con Stankovic, ma la rete arriva comunque al 56′: passaggio indietro di van der Brempt e tocco vincente di Belotti. Il Gallo non segnava dal 29 settembre e porta i lariani sul 2-1, ma il vantaggio dura pochi minuti.

Dopo il triplo cambio del Venezia, Oristanio sfrutta il vento e segna infatti il 2-2 direttamente da calcio d’angolo. Un autentico “gol olimpico” che punisce la decisione di Fabregas di coprirsi con Mazzitelli e lo spinge a inserire Cutrone e Gabrielloni, chiudendo col 4-2-4.

La mossa non è efficace e, anzi, il Venezia segnerebbe il gol-vittoria con la sassata di Nicolussi Caviglia dai 20m: tutto vano, però, per un offside attivo di Pohjanpalo a inizio azione.

La partita si combatte a tutto campo e latitano le vere occasioni. All’88’ però ecco l’ultima emozione: Nicolussi Caviglia sull’appoggio di Pohjanpalo lascia partire un destro irresistibile che finisce all’angolino, facendo venire giù lo stadio.
Il Var però spegne tutto l’entusiasmo: annullata la rete per la posizione attiva in fuorigioco di Pohjanpalo.

Crnigoj sfiora ancora la rete per i lagunari, ma al Penzo finisce 2-2. Lagunari sempre ultimi con 9 punti, mentre il Como aggancia il Verona a quota 12 e resta terzultimo.

Dove vederla Venezia Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Como in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 08.12.2024 alle 18:00.