Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina-Cagliari 1-0: un gol di Cataldi

Fiorentina-Cagliari 1-0: un gol di Cataldi

Fiorentina-Cagliari finisce 1-0 nel lunch match della 15° giornata della Serie A Enilive.

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la squadra di Palladino infila l’ottava vittoria di fila in campionato (eguagliato il record del 1960) e aggancia l’Inter al terzo posto con una partita in meno.

In avvio ci provano Sottil e Dodò, pericolosi i sardi con Piccoli e Makoumbou. La sblocca Cataldi, che dedica il gol a Bove. Chance nella ripresa per Ikoné e Gaetano. Cagliari ko dopo tre gare utili

Parte bene la Fiorentina che già al 7′ è pericolosa con Dodò, bell’inserimento in area e diagonale fuori. Al 10′ risponde il Cagliari, cross di Zortea basso, Piccoli cerca la deviazione sotto misura, ma De Gea alza il muro, poi calcia Makoumbou ma Ranieri devia col corpo.

Al 24′ si sblocca il match: Adli va in serpentina e trova a centro area Beltran, l’argentino offre la sponda a Cataldi che dai 20 metri calibra un destro perfetto per l’1-0.

I viola continuano a fare la partita, ma manca la zampata sui tanti cross in mezzo, il Cagliari fatica a ripartire con pericolosità.

Nella ripresa il primo a cercare di cambiare le sorti del match è Nicola, con Gaetano mandato in campo al posto di Nicolas Viola. Il primo squillo dalla destra viene dato da Ikoné che su assist di Beltran impensierisce subito il Cagliari, con Sherri che gli chiude la porta. Ma i rossoblù non ci stanno e cercano di reagire, con 10′ giocati ad alto livello e sulla trequarti dei toscani senza però riuscire a trovare la via del gol, con la difesa della squadra di Palladino abile a chiudere.

I primi cambi per la Fiorentina arrivano a pochi istanti dallo scoccare dell’ora di gioco, con Kean e Colpani mandati in campo al posto di Ikoné e Kouamé per dare maggiori sbocchi offensivi ai padroni di casa. Nelle fila dei sardi entra Luvumbo al posto di Obert, con l’angolano che al 62′ si fa subito notare con una conclusione di destro murata dalla difesa gigliata.

Solo una parentesi, perché la Fiorentina ritrova il giusto assetto e l’aggressività anche grazie all’ingresso in campo di Gudmundsson, col Cagliari schiacciato come nel primo tempo dal possesso palla dei toscani. A 5′ dalla fine Nicola manda in campo Pavoletti al posto di Makoumbou, per dare peso e spessore all’attacco rossoblù nel finale arrembante, ma senza risultato.

Ogni singolo dei viola, infatti, fa gli straordinari su ogni palla riuscendo a chiudere le sortite offensive del Cagliari che nei 5′ di recupero non riesce a evitare la settima sconfitta stagionale, la quarta in trasferta.

Dove vederla Fiorentina Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Cagliari in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 08.12.2024 alle 12:30.