Carnevali: Noi abbiamo un’ottima squadra e un ottimo allenatore
L’ amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, anche della stagione in Serie B dei neroverdi, attualmente in testa alla classifica: Oggi conta poco la classifica. Noi abbiamo un’ottima squadra e un ottimo allenatore. Grosso ci sta aiutando nella conoscenza di una categoria a cui non siamo abituati.
Il campionato è lungo e difficile, e sono convinto che ci siano altre squadre destinate al vertice, anche se magari adesso sono un po’ staccate: penso a Palermo, Cremonese, Sampdoria. Bastano tre vittorie di fila e risali in fretta.
Ripensando alla retrocessione, che spiegazione si è dato?
Semplicemente che tutto ha portato a quel risultato. Ogni cosa è andata in quella direzione. Non ci siamo arresi, abbiamo provato in tutti i modi a salvarci e questo ci ha aiutato a essere a posto con la coscienza.
Ho sempre cercato di trasmettere serenità e ottimismo, anche nei momenti più difficili, perché credo sia giusto così. Nello sport si perde e poi ci si rialza. Errori ne abbiamo fatti, ma non c’è stata una causa determinante: è stato un mix di cose, compresa la difficoltà psicologica a vivere quella situazione. E non posso nemmeno dimenticare l’infortunio di Berardi”.
Lei non ha quasi mai sbagliato l’allenatore. Grosso è pronto a fare una bella carriera?
Può diventare allenatore da grande club. Ne ha tutte le caratteristiche sia come tecnico sia come uomo. Ha idee chiare, conoscenze, personalità. Ed è l’allenatore giusto per la filosofia del Sassuolo.