Lecce e Juventus pareggiano 1-1 nella 14.ma giornata di Serie
La Juventus Pareggia 1-1 contro il Lecce al Via del Mare nel posticipo della 14^ giornata di Serie A. I bianconeri pareggiano la terza partita consecutiva dopo Milan e Aston Villa: decisiva la rete di Rebic a pochi secondi dalla fine.
Dopo la vittoria col Venezia all’esordio sulla panchina del Lecce, contro la Juve Giampaolo lancia Morente al posto di Pierotti dall’inizio e davanti conferma Krstovic al centro dell’attacco. Reduce dai pareggi in bianco con Milan e Aston Villa e ancora alle prese con tante assenze, Motta invece si presenta al Via del mare con Perin tra i pali, Danilo terzino destro e Weah falso nove supportato da Conceicao, Koopmeiners e Yildiz.
Dopo una fase in cui i salentini sembravano aver superato il momento di difficoltà, al 16′ errore in impostazione della squadra di Giampaolo e ripartenza velocissima dei bianconeri, con Conceicao che conduce, rientra sul mancino e da fuori area trova ancora una volta il palo con il sinistro a giro. Continuano a spingere gli uomini di Motta, che al 20′ arrivano nuovamente alla conclusione con Weah, ottimamente servito da Cambiaso, vera spina nel fianco della difesa giallorossa.
Nella ripresa la gara rimane in equilibrio e la situazione di parità dà fiducia ai salentini, che ci provano in un paio di occasioni con Nikola Krstovic e Patrick Dorgu, che però non riescono a superare Mattia Perin, oggi tra i pali della squadra piemontese.
I tentativi dei padroni di casa mettono in risalto la stanchezza dei bianconeri, un po’ appannati nel secondo tempo: Thiago Motta correi ai ripari e inserisce Nicolò Fagioli e Jonas Rouhi.
Quando sembra che la spinta degli ospiti si sia affievolita, ecco il lampo al minuto 68: Andrea Cambiaso rientra da destra e scocca un mancino che Kialonda Gaspar devia nella propria porta, è 0-1.
La gara sembra indirizzata verso la vittoria degli ospiti, ma al 93′ il Lecce la pareggia: palla tesa dalla sinistra di Nikola Krstovic che attraversa tutta l’area di rigore, prima di essere colpita da Ante Rebic a pochi passi dalla linea di porta. Mattia Perin, questa volta, non può nulla.
Sotto nel punteggio il Lecce non molla e ci prova come può, mentre la Juventus sembra arrancare. Quando il “2” sembrava ormai consolidato arriva il meritato pari dei salentini, nel terzo dei quattro di recupero, con il tap in del subentrato Ante Rebic da due passi su cross di Patrick Dorgu.
Dove vederla Lecce Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 01.12.2024 alle 20:45.