Parma batte 3-1 la Lazio al Tardini
La Lazio perde 1-3 al Tardini dopo 5 vittorie consecutive in campionato. Le firme di Man in avvio, del 2005 tunisino Haj Mohamed (che diventa il secondo stranero più giovane ad aver segnato in Serie A con la maglia del Parma, dietro Kulusevski) e Delprato allo scadere.
La prima frazione di gioco al Tardini è tutt’altro che priva di emozioni, offrendo spettacolo e colpi di scena fin dai primi minuti. La Lazio parte subito forte e, dopo appena due minuti, sembra trovare il vantaggio grazie a una prodezza balistica di Rovella da fuori area.
Tuttavia, la gioia biancoceleste viene spenta dalla revisione al VAR, che annulla la rete a causa di un fallo commesso dallo stesso Rovella su Mohamed nelle fasi iniziali dell’azione. Questo episodio sembra destabilizzare la Lazio, e proprio Rovella diventa nuovamente protagonista, questa volta in negativo.
Al 6° minuto, una sua gestione errata del pallone al limite dell’area si trasforma in un assist involontario per Man, che non si fa pregare: davanti a Provedel si dimostra glaciale e insacca con precisione, portando il Parma in vantaggio.
Sulle ali dell’entusiasmo, il Parma si riorganizza rapidamente, impostando il match su una solida compattezza difensiva e sfruttando la velocità dei propri esterni per colpire in contropiede. La Lazio, però, non si arrende: continua a sviluppare il proprio gioco offensivo con determinazione e crea diverse occasioni da gol.
Decisivi, in particolare, gli interventi di Balogh prima e di Valeri poi, che salvano sulla linea a portiere battuto rispettivamente sui tentativi di Castellanos e Isaksen. Nonostante i pericoli creati, la Lazio non riesce a trovare il pareggio, mentre il Parma resiste con ordine e disciplina. Il primo tempo si chiude con il risultato ancora a favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo è ancor più divertente del secondo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza paura e con la voglia di dare spettacolo.
Il Parma rientra in maniera pimpante, sempre aggressivo in pressing ed è così che arriva la rete del momentaneo 2-0: palla persa in malo modo da Gila, ottima conduzione di Charpentier e rete splendida di Mohamed che punisce un non perfetto Provedel.
La Lazio non molla, continua ad attaccare con insistenza e a mettere in difficoltà il Parma in fase difensiva, soprattutto per vie centrali. Alla fine il gol arriva, sfruttando però un pasticcio di Valeri che di fatto serve Castellanos, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.
Il match si riapre con la Lazio che si butta in avanti quasi alla disperata ed è proprio in quel momento che Tchaouna, con un passaggio centrale ampiamente rivedibile, innesca il contropiede condotto in maniera esemplare da Charpentier e DelPrato, con quest’ultimo che dinanzi al portiere, in maniera fredda, concretizza la rete che chiude la partita. La Lazio cade, il Parma risorge.
Dove vederla Parma Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 01.12.2024 alle 15:00.