Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Parma-Lazio 3-1: gol di Man, Haj e Delprato

Parma-Lazio 3-1: gol di Man, Haj e Delprato

Il Parma vince 3-1 la Lazio al Tardini nella quattordicesima giornata di Serie A interrompendo a cinque la striscia di successi consecutivi dei biancocelesti in campionato.

Match strano al Tardini fin dai primi minuti con il gol di Rovella al 1′ annullato e ribaltato al 6′ da Man per i padroni di casa, sfruttando proprio un errore del centrocampista. Due gol annullati alla Lazio e due salvataggi sulla linea dei gialloblù hanno portato poi al primo gol in Serie A del giovane tunisino Haj a inizio ripresa.

A nulla è servito alla Lazio il ritorno al gol di Castellanos all’80’ sfruttando un errore tra Valeri e Suzuki in area, nel recupero è arrivato il tris di Delprato solo davanti a Provedel.

Pieno tempo ricco di emozioni e deciso, oltre che dalle giocate dei ventidue in campo, dal VAR. Grazie alla tecnologia, infatti, è stato annullato l’eurogol di Nicolò Rovella arrivato dopo soli due minuti, poco prima che lo stesso centrocampista lombardo regalasse a Dennis Man un pallone impossibile da sbagliare al minuto 6.

Dopo questo twist la Lazio ha spinto per cercare il pareggio, ma il Parma non si è limitato a difendere e ha provato a fare male a Ivan Provedel con le armi a propria disposizione, sfruttando la verve dei suoi giocatori offensivi.

Prima dell’intervallo, chiuso con i ducali in vantaggio, i biancocelesti hanno segnato con Taty Castellanos (in offside), avuto una grossa chance con Gustav Isaksen (il cui tiro è stato respinto sulla linea da Emanuele Valeri) e poi hanno per qualche secondo sperato di calciare un penalty nei minuti di recupero, prima che il VAR togliesse la massima punizione fischiata in un primo momento.

Il secondo tempo è ancor più divertente del secondo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza paura e con la voglia di dare spettacolo.

Il Parma rientra in maniera pimpante, sempre aggressivo in pressing ed è così che arriva la rete del momentaneo 2-0: palla persa in malo modo da Gila, ottima conduzione di Charpentier e rete splendida di Mohamed che punisce un non perfetto Provedel.

La Lazio non molla, continua ad attaccare con insistenza e a mettere in difficoltà il Parma in fase difensiva, soprattutto per vie centrali. Alla fine il gol arriva, sfruttando però un pasticcio di Valeri che di fatto serve Castellanos, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Il match si riapre con la Lazio che si butta in avanti quasi alla disperata ed è proprio in quel momento che Tchaouna, con un passaggio centrale ampiamente rivedibile, innesca il contropiede condotto in maniera esemplare da Charpentier e DelPrato, con quest’ultimo che dinanzi al portiere, in maniera fredda, concretizza la rete che chiude la partita. La Lazio cade, il Parma risorge.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki 6.5; Delprato 7.5, Balogh 6, Leoni 6.5 (71′ Hainaut 6), Valeri 5; Keita 5.5 (46’Estevez 6), Sohm 6; Man 6.5, Cancellieri 6 (81′ Benedyczak sv), Haj 7.5 (70′ Camara 6); Bonny 6 (46′ Charpentier 6.5). All. Pecchia.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6; Lazzari 5 (81′ Marusic sv), Gila 4.5, Romagnoli 5.5, Pellegrini 5; Guendouzi 5, Rovella 5; Isaksen 5 (65′ Tchaouna), Dele-Bashiru 4.5 (46′ Pedro 5.5), Zaccagni 6; Castellanos 6. All. Baroni.

Dove vederla Parma Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 01.12.2024 alle 15:00.