Cagliari batte 1-0 Verona e sale a 14 punti
Va al Cagliari l’anticipo della 14esima giornata, un delicato scontro diretto salvezza che inguaia il Verona: l’1-0 finale porta i rossoblù a quota 14, superando proprio i veneti fermi a 12.
Gli scaligeri perdono subito Dani Silva, che si fa male nel riscaldamento e lascia il posto a Belahyane (bocciato inizialmente), e ci mettono qualche minuto per carburare. Buon approccio dell’Hellas, con Livramento attivo contro un Cagliari col tridente.
Le migliori chances sono per i sardi, col primo tiro di Piccoli e la grande parata di Montipò: evitata la rete di Zappa alla mezz’ora. Luvumbo e Lazovic mancano il gol, è 0-0 al riposo.
Nella ripresa ci prova Tengstedt e il Verona ha un buon atteggiamento, colpendo anche una traversa con Lazovic. Sono i cambi a svoltare la gara, col Cagliari che si dispone per ripartire col 4-4-1-1 (Felici-Luvumbo esterni) e l’Hellas che attua una strategia col solo Sarr come riferimento offensivo.
E gli scaligeri costruiscono le prime occasioni della ripresa, arrivando a centimetri dal vantaggio al 56′ con il colpo di testa di Lazovic che scheggia la traversa e si perde alto. Sembrano le premesse per una ripresa tutto brio e invece il ritmo cala di nuovo, con qualche tifoso di casa che inizia prima del tempo a esprimere dissenso tramite dei fischi che destano il Cagliari quantomeno sul piano temperamentale
La mossa non giova a Zanetti, che viene punito al 76′: assist del neoentrato Felici per Piccoli e zampata vincente per l’1-0. L’ex FeralpiSalò è l’Mvp del match e sfiora il gol personale all’88’: salvano Coppola e Montipò.
Nel finale si gioca a una sola porta e il Verona affonda: 1-0 contro il Cagliari, 12 punti e +2 sulla terzultima. Ora Zanetti rischia. Respira Nicola, che sale a 14 punti.
Dove vederla Cagliari Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Verona in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.11.2024 alle 20:45.