Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma strappa un pareggio contro Tottenham 1-1

La Roma strappa un pareggio contro Tottenham 1-1





La Roma impatta 2-2 contro il Tottenham nella quinta giornata di Europa League e conquista un punto prezioso che le permette di rimanere in zona playoff. I giallorossi vanno sotto dopo una manciata di minuti puniti dal rigore di Son, ma hanno una grande reazione e trovano il pari con l’incornata di N’Dicka su punizione pennellata di Dybala.

Nel finale di frazione i padroni di casa trovano però il 2-1 con Johnson. Per i londinesi tre legni colpiti, per i capitolini un palo e ben tre gol annullati per fuorigioco (uno dal Var, due direttamente dall’assistente). Poi, al 91’, la zampata di Hummels che evita a Ranieri un ko che sarebbe stato immeritato.




E, invece, come per magia, la sberla attivava Dybala e compagni, con l’argentino che strofinava la lampada partendo da destra e scuoteva i suoi con il suo estro. E al 20esimo, su una punizione dalla sinistra, la Joya pescava perfettamente in area un risoluto Ndicka, il cui colpo di testa sbatteva sotto la traversa e poi varcava la linea della porta di Forster.

L’argentino, però, al 33esimo era poi autore di uno scarico sbagliato senza guardare sull’out destro. Da questo passaggio erroneo nasceva il contropiede con il quale Kulusevski sfrecciava su Hummels e tagliava l’area avversaria con un tracciante sul quale Johnson irrompeva e fulminava in controtempo Svilar.




Nella ripresa Ranieri cercava il coup de théâtre facendo entrare in campo Soulé per Dybala. E, dopo due gol annullati per fuorigioco, era proprio l’ex Frosinone a dare il la a una bella verticalizzazione all’ora di gioco. Da quel passaggio filtrante sulla destra nasceva un bel cross del turco per l’accorrente Angeliño, il cui tiro al volo concludeva la sua corsa sulla traversa. Dopo un minuto, però, era Pedro Porro a incocciare sulla traversa con una leggiadra punizione dal limite.

Kone giganteggiava nel finale, dirigendo il traffico e rubando un’infinità di palloni. Poi, al 90esimo Forster si superava su una botta ravvicinata di Mancini.

Ma sul corner successivo Angeliño trovava un tiro cross fortissimo e basso sul quale si avventava l’immortale Hummels, che colpiva secco per trovare il gol del 2-2. Il gol della redenzione. Il gol che vale alla Roma un pari meritato per la voglia messa in campo. Il gol che può cambiare una stagione.



Dove vederla Tottenham Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Tottenham Roma in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 28.11.2024 alle 21:00.