Juventus strappando un pareggio con l’Aston Villa e resta lontana dalla Top Eight
La Juventus di Thiago Motta interrompe la marcia perfetta dell’Aston Villa in Champions League, strappando un pareggio a reti bianche al Villa Park. In piena emergenza infortuni e priva di attaccanti di ruolo, la squadra bianconera si è affidata a un inedito tridente formato da Weah, Conceiçao e il giovane Yildiz per affrontare una delle squadre più in forma del torneo.
La prima conclusione del match è degli inglesi, con Torres che però di testa da angolo non centra la porta difesa da Di Gregorio. Attorno al ventesimo prova ad accendersi Yildiz, impreciso al tiro dopo una buona serpentina in solitaria. Nessuna delle due squadre vive un gran momento di forma e la tensione si vede anche nei tanti errori tecnici in campo.
Per un altro quarto d’ora succede poco, al 37′ poi la palla buona per Watkins in area, ma Di Gregorio sfodera i riflessi. E sul corner seguente ci mette la testa Gatti su Cash per evitare il peggio.
La gara si accende in pochi istanti e sul fronte opposto si fa vedere anche Weah, che calcia però senza precisione. Brivido Juve a inizio recupero: calcio di punizione dal limite appannaggio di Digne, l’ex Roma sbatte sulla traversa. Al termine di un primo tempo in cui a lungo ha prevalso la tensione, il risultato è di 0-0.
Nella ripresa, i bianconeri sono andati vicinissimi al vantaggio con Conceiçao, che ha colpito di testa indisturbato sul secondo palo, ma Dibu Martinez ha negato la rete con una parata straordinaria sulla linea. L’Aston Villa ha replicato poco dopo con McGinn, ma un intervento provvidenziale di Locatelli sulla linea ha evitato il gol inglese.
Infine, nell’ultimo minuto della gara, Di Gregorio è uscito a vuoto, spinto da un avversario, e Rogers ha depositato il pallone in rete a porta vuota, ma il VAR è accorso in aiuto della Juventus e ha annullato la rete per carica sul portiere, riportando il risultato in perfetto equilibrio.
La Juventus incassa il secondo pareggio consecutivo nel torneo, salendo a otto punti in classifica. Ora i bianconeri guardano al prossimo appuntamento europeo, l’11 dicembre contro il Manchester City di Guardiola, sperando di recuperare gli infortunati e chiudere al meglio la prima fase.
Dove vederla Aston Villa Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Aston Villa Juventus in streaming live su Amazon Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 27.11.2024 alle 21:00.