Bologna cade contro Lille 2-1 al Dall’Ara
Altra sconfitta per il Bologna, 2-1 in casa contro il Lille. Pronti via e gli emiliani colpiscono subito con Dallinga, ma la rete dell’olandese viene annullata per fuorigioco.
Dopo alcuni minuti, poco prima del quarto d’ora, i francesi rispondono con il palo di Alexsandro, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
La squadra di Italiano cresce con il passare dei minuti, ma nel miglior momento subisce la rete del 1-0 con un errore clamoroso: Posch rinvia addosso a Beukema, con il pallone che diventa buono in avanti per David.
Il canadese apparecchia per Mukau, che viene neutralizzato una prima volta dallo stesso Posch, ma che nella ribattuta segna il suo primo gol in carriera, per il vantaggio ospite al 44’.
Nella ripresa i padroni di casa riprendono da dove avevano interrotto, e al 63’ segnano il loro primo gol di questa Champions League: punizione perfetta di Lykogiannis per l’incornata di Lucumi, che fa 1-1.
Nella ripresa il Bologna è partito con tutto un altro piglio, arrivando al gol del pareggio, il primo in questa Champions League, di Lucumi. Cross da calcio piazzato di Lykogiannis e zampata vincente del centrale rossoblù, che ha sbloccato i suoi in questa competizione, ma la gioia è durata soltanto pochi minuti, esattamente tre, visto che il Lille è subito tornato avanti ancora una volta con Mukau, servito da Fernandez-Pardo ma lasciato troppo solo dalla difesa del Bologna.
L’entusiasmo bolognese dura però solamente tre minuti, perché al 66’ Mukau riporta in avanti gli ospiti con la sua doppietta personale su invenzione di Fernandez.
Euforia però subito smorzata da un ottimo Lille, capace di reagire con ferocia e di trovare immediatamente il nuovo vantaggio. Troppo indecisa, ancora una volta, la difesa bolognese, troppo passiva sul cross basso di Fernandez indirizzato verso Mukau, protagonista del match con la sua doppietta personale.
Nel finale Italiano inserisce Castro e Odgaard per aumentare il peso offensivo, ma i Dogues si difendono e portano a casa il successo. Vince il Lille e sale a 10 punti in classifica, Bologna fermo a 1.
Dove vederla Bologna Lilla in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Lilla in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 27.11.2024 alle 21:00.