La Juve non va oltre lo 0-0 con l’Aston Villa
Una Juve “spuntata” non svolta in Champions League. Dopo la sconfitta con lo Stoccarda e il pareggio col Lille, nella quinta giornata della fase a girone unico la squadra di Thiago Motta non va oltre lo 0-0 con l’Aston Villa e resta lontana dalla “Top Eight” a quota 8 punti.
A Birmingham va in scena una gara molto tattica con poche giocate nell’uno contro uno e tanto equilibrio. Nel primo tempo Di Gregorio respinge una conclusione di Watkins e nel recupero una punizione di Digne si stampa sulla traversa.
Nella ripresa poi Martinez respinge sulla linea un’incornata di Conceicao con un mezzo miracolo, Locatelli mura un destro ravvicinato a botta sicura di McGinn e nel recupero Manzano annulla un gol di Rogers per un fallo di Diego Carlos su Di Gregorio.
Al 20esimo il velleitario tentativo di Yildiz provava a scuotere i bianconeri, ma in un primo tempo molto inceppato la migliore occasione arrivava al 37esimo con Watkins che impegnava Di Gregorio, bravo a smanacciare in corner.
Nel contropiede seguente era Weah a bruciare tutti per poi cercare l’incrocio, mancandolo non di troppo. I due piccoli fuochi di paglia accendevano un minimo la contesa, con i primi 45′ che finivano con Digne che stampava una punizione sulla traversa.
La tensione che accompagnava gli attimi prima della pausa non rientrava in campo con le squadre nella ripresa. Anzi. La mediocrità generale regnava in un Villa Park dove i padroni di casa sembravano quasi accontentarsi di amministrare lo 0-0, come se fosse un risultato molto importante. La Juve, dal canto suo, si affidava alla verde di un Conceicao che tra i figli d’arte era sicuramente quello più ispirato.
La Juve manovra ma va spesso piano: Thuram prova a destare i suoi dal torpore calciando da fuori ma va largo. Al 65′ la Juventus ha la palla per trovare il vantaggio: un calcio d’angolo di Koopmeiners arriva sul secondo palo dove c’è Conceicao, fermato però da un ‘Dibu’ Martinez miracoloso.
Cinque giri d’orologio più tardi, il pallone del vantaggio arriva sul piede di McGinn da due passi ma è provvidenziale Locatelli a salvare sulla linea. C’è l’idea che la partita si sia finalmente accesa, e invece il ritmo cala ancora, complice anche la solita girandola dei cambi.
Brivido negli istanti finali: Di Gregorio perde palla in area, Rogers insacca nella porta vuota ma era fallo sul portiere della Juve. Finisce 0-0 al Villa Park, anche in Champions prosegue la pareggite della Juventus.
Dove vederla Aston Villa Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Aston Villa Juve in streaming live su Amazon Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 27.11.2024 alle 21:00.