Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter supera di misura contro Lipsia 1-0

L’Inter supera di misura contro Lipsia 1-0





L’Inter continua il suo percorso immacolato in Champions League, superando di misura il Lipsia grazie a un autogol di Lukeba. A San Siro, i nerazzurri dimostrano ancora una volta la loro solidità, mantenendo l’imbattibilità europea e candidandosi seriamente come una delle favorite per il titolo.

L’Inter nel primo tempo ha surclassato il Lipsia dal punto di vista tecnico e fisico. Della consapevolezza e della coralità. Pronti via e i padroni di casa hanno cominciato a collezionare occasioni e piazzati in serie.

Al quarto minuto Taremi ha ciabattato una buona conclusione dal limite dell’area, al nono Dimarco ha chiamato Gulacsi a una pronta respinta coi pugni.




La partita si accende subito con un’Inter dominante nella gestione del possesso. Dopo una prima fase di studio, il vantaggio arriva al 28′: un calcio di punizione di Dimarco viene deviato da De Vrij e, complice una sfortunata deviazione di Lukeba, il pallone termina in rete.
La nota stonata è l’infortunio di Benjamin Pavard, costretto a uscire per infortunio al flessore poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa regna l’equilibrio, con le squadre che si dividono equamente le occasioni. Dumfries spreca clamorosamente una chance su assist di Lautaro, mentre Sommer si distingue per una parata decisiva su un tiro insidioso di Nusa. Anche Thuram manca il bersaglio da posizione defilata dopo un’azione in velocità orchestrata da Dimarco.




La squadra di Inzaghi nei primi venti minuti del secondo tempo ha commesso l’errore di eccedere nella gestione, a volte s’è specchiata nella sua bellezza e non ha chiuso una partita che è tornata in discussione quando i padroni di casa hanno cominciato ad accusare i primi segnali di stanchezza.

Al 69esimo è arrivata la prima parata di Sommer, nei successivi venti minuti il Lipsia ha alzato il suo baricentro e ha provato a pareggiare. Mai però l’1-0 è sembrato davvero in discussione: non è bastato l’ingresso di Sesko per consegnare ai tedeschi i primi punti in questo girone.

Al contrario l’Inter sta volando, sono 13 in cinque partite. Inzaghi stasera guarderà tutti dall’alto verso il basso.



Dove vederla Inter Lipsia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Lipsia in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 26.11.2024 alle 21:00.