Empoli-Udinese Finisce 1-1 alla Computer Gross Arena
L’Udinese evita quello che sarebbe stato il quarto ko di fila, l’Empoli prosegue nel suo campionato nella zona tranquilla della classifica. Le due squadre restano separate da un punto ma a nessuna delle due riesce lo “scatto” decisivo.
L’Empoli accoglie l’Udinese al Castellani in un match che contrappone due delle squadre rivelazione di questa prima parte di campionato. Il morale è però molto diverso, visto che i toscani arrivano da quattro punti conquistati nelle ultime due partite, mentre i friulani sono reduci da tre sconfitte consecutive.
L’avvio di gara è abbastanza bloccato e regala poche emozioni, con entrambe le formazioni in attesa di un guizzo. Il primo a trovarlo è Pellegri, bravo a portare avanti l’Empoli al 23’ con una girata fulminea dal limite dell’area.
Il movimento è perfetto e il tiro angolato, una combinazione che finisce col sorprendere Okoye e portare l’ex Milan a marcare una rete per la terza giornata di fila in Serie A. Incassato il colpo, l’Udinese si riversa in attacco, provando a infastidire Vasquez con un paio di iniziative firmate Thauvin: il francese è tra i più attivi e guida i friulani in un finale di primo tempo in crescendo. All’intervallo regge comunque l’1-0 per i padroni di casa.
L’Udinese si ripresenta quindi in campo con un atteggiamento aggressivo anche in avvio di ripresa, ma finisce col concedere spazi troppo ampi in ripartenza all’Empoli. Cacace è il più lesto nello sfruttarli, costringendo Karlstrom a un recupero decisivo per negare a Pellegri la possibile doppietta a pochi passi da Okoye.
Runjaic decide di inserire anche Lucca per dare maggior peso al suo attacco e proprio l’ex Ajax invoca un calcio di rigore a venti dal termine per un tocco di braccio in area di Cacace: arbitro e Var giudicano però tutto regolare.
L’Udinese attacca con coraggio e la maggiore intraprendenza dei friulani dà i suoi frutti, visto che Davis pareggia 1-1 al 76’: grande stacco aereo dell’inglese, su cross da corner di Lovric.
Nel finale sono sempre gli ospiti a cercare la vittoria con maggiore insistenza, ma al triplice fischio il risultato resta 1-1. L’Udinese torna comunque a muovere la propria classifica dopo tre k.o. e sale a 17 punti: i friulani restano a +1 sull’Empoli, ora a 16 punti.
Dove vederla Empoli Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Udinese in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 25.11.2024 alle 18:00.