Lazio-Bologna 3-0: Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru
Nel posticipo della 13esima giornata di Serie A la Lazio batte 3-0 il Bologna. All’Olimpico gli uomini di Marco Baroni costruiscono e sfruttano l’espulsione di Pobega al 35′ per far male ai rossoblù, col match deciso nella ripresa. Gigot di testa (68′) e il destro chirurgico di Zaccagni (72′) sono l’uno-due letale per i felsine che poi nel recupero capitolano col tris di Dele-Bashiru.
Vittoria che permette ai capitolini di restare agganciati al treno d’alta classifica, una risposta ai successi di Atalanta, Inter e Fiorentina per mantenere il secondo posto a un punto di distanza dalla capolista Napoli.
Scarseggiavano i sussulti nella prima mezz’ora, mentre nel primo vero contropiede laziale al 33esimo veniva sprecato da Guendouzi, che ben lanciato da Castellanos verso la porta si è incartato e ha perso l’attimo.
Il francese, però, poco dopo provocava l’espulsione di Pobega, che andava duro su di lui e rimediava il secondo giallo in 11 minuti, lasciando i suoi in inferiorità numerica. E a fine primo tempo, dopo un inserimento di Vecino seguito da un tacco di Zaccagni, Orsolini si immolava su Pellegrini per evitare il facile tap-in vincente.
Tris della Lazio:
92′ – Gol di Dele-Bashiru! Ripartenza micidiale, iniziata con un lancio perfetto per Lazzari. Tocco di punta per l’inserimento centrale di Isaksen, atterrato da Ravaglia. La difesa del Bologna si addormenta, convinta del fischio del rigore, ma Dele-Bashiru brucia tutti e con il destro si regala una gioia personale.
Raddoppio della Lazio:
71′ – Il Bologna si sbilancia subito per cercare il pari e i biancocelesti ne approfittano. Pellegrini esce elegantemente palla al piede e scarica per Zaccagni che avanza, entra in area e trova il secondo palo con un destro a giro.
Lazio in vantaggio:
68′ – Rete di Gigot! Corner di Zaccagni che trova una spizzata bolognese: il difensore è da solo sul secondo palo e non può sbagliare di testa da due passi.
Come è andato il primo tempo:
Entrambe le squadre hanno tentato di sbloccare l’equilibrio nei primi minuti, con i padroni di casa leggermente più pericolosi sull’asse Guendouzi-Castellanos. Al 32′ l’espulsione di Pobega ha inclinato il piano-partita ancora più a favore della Lazio, che ha sfiorato il gol poco prima dell’intervallo con Pellegrini.
Lazio (4-3-3): Provedel 6, Lazzari 6,5, Gila 6,5, Romagnoli 6 (1′ st Gigot 7), Pellegrini 6,5; Vecino 6,5 (15′ st Isaksen 6), Rovella 6,5, Guendouzi 6,5; Pedro 6 (15′ st Dia 6), Castellanos 5,5 (40′ st Dele-Bashiru sv), Zaccagni 7 (29′ st Tchaouna 6)
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Noslin. Allenatore: Baroni 6,5.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia 6; De Silvestri 6, Beukema 6, Lucumì 5,5, Miranda 5,5; Freuler 5,5 (29′ st Dallinga 5,5), Pobega 4,5; Orsolini 6 (1′ st Urbanski 5,5), Odgaard 5,5 (29′ st Fabbian 5,5), Karlsson 5,5 (1′ st Moro 5,5); Castro 6 (35′ st Holm sv)
A disposizione: Bagnolini, Dominguez, Lykogiannis, Ferguson, Erlic, Iling-Junior, Posch, Corazza. Allenatore: Italiano 5,5.
Dove vederla Lazio Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Bologna in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 24.11.2024 alle 20:45.