Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli batte 1-0 Roma e confermandosi in vetta alla classifica

Napoli batte 1-0 Roma e confermandosi in vetta alla classifica





La squadra di Conte Napoli torna a vincere contro la Roma e si riprende la vetta a +1 su Atalanta, Inter e Fiorentina. Sconfitta per Ranieri al nuovo esordio sulla panchina giallorossa. Chance in avvio per Kvaratskhelia, che spreca di testa da ottima posizione. Ci provano anche McTominay e Politano.

Dopo l’intervallo entra anche Hummels, ma la decide l’ex Lukaku servito da Di Lorenzo. Sfortunato Dovbyk, fermato dalla traversa

Era partito subito veloce il Napoli, che ospitava la Roma targata Ranieri con l’obiettivo di riportarsi in cima alla classifica. Dopo nemmeno due minuti su un cross di Di Lorenzo Kvaratskhelia aveva sulla testa la palla del sorpasso immediato, ma colpiva stretto e male.




È subito doppio cambio, con tanto di cambio di modulo, per la Roma di Ranieri. Dopo un primo tempo vissuto interamente in difesa, l’allenatore dei giallorossi decide di mescolare le carte in tavola tra 46′ e 47′.

Dentro Hummels per El Shaarawy e subito dopo Baldanzi per Pellegrini, col passaggio da una linea a quattro a una linea a tre nella retroguardia guidata da Svilar. La scelta però non paga, perché se è vero che la Roma trova maggiore compattezza è comunque il Napoli a sbloccare l’incontro. Al Maradona la decide l’uomo più atteso, Romelu Lukaku, autore dell’1-0 al 54′ con una zampata sotto porta su prezioso assist di Di Lorenzo.

Il gol, come al solito, ha però abbassato l’undici di Conte, che quando sblocca la partita preferisce attendere. E al 56esimo, dopo una splendida imbeccata di Cristante per Angeliño, Baldanzi sparava alto da ottima posizione. Tremava poi tutto il Maradona dieci minuti dopo quando, da una punizione dell’esterno spagnolo, Dovbyk impattava a pochi passi da Meret ma colpiva la traversa.




Gli ultimi 20 minuti vedevano i giallorossi spingere a più non posso, ribaltando l’inerzia del primo tempo, e mettendo alle strette gli azzurri. Al Napoli, apparso piuttosto stanco, restavo poco da fare se non resistere compattato e provare a colpire in contrattacco, come accaduto all’87esimo col neo entrato Folorunsho.

Al 93esimo, il subentrato Neres trovava spazio ed energie per il guizzo personale, ma il suo tiro a giro finiva fuori di poco. Ma ormai non c’era più tempo per nulla. Il Napoli trovava una vittoria sofferta e minima, ma che vale il ritorno in vetta alla classifica. E in solitario.



Dove vederla Napoli Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 24.11.2024 alle 18:00.