Napoli-Roma 1-0: un gol dell’ex Lukaku
Il Napoli ha battuto 1-0 la Roma nella tredicesima giornata di Serie A confermandosi in vetta alla classifica e tornando al successo dopo due giornate a vuoto. Al Maradona, gli azzurri di Conte hanno sfruttato una zampata da pochi passi dell’ex Romelu Lukaku, bravo ad anticipare Hummels su assist di Di Lorenzo al 53′.
Esordio tris di Ranieri sulla panchina giallorossa rovinato dal belga, ma anche dalla traversa colpita da Dovbyk al 66′ nell’occasione più ghiotta del match per gli ospiti. Roma che resta a 13 punti dopo 13 giornate.
Ha segnato Lukaku! Napoli-Roma 1-0:
54′ – La sblocca il grande ex della partita, che brucia Hummels e anticipa anche Svilar sull’invito di Di Lorenzo. Responsabilità per Angelino, che si perde il capitano azzurro prima dell’assist vincente.
Cosa è successo nel primo tempo:
Le chance migliori le ha avute il Napoli, ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0. In avvio Kvaratskhelia spreca da pochi passi, poca fortuna anche per Politano e McTominay.
Organizzata la Roma di Ranieri, che punge poco dalle parti di Meret ma riesce a contenere le offensive della squadra di Conte.
La risposta partenopea arrivava poco dopo con McTominay, che ben inseritosi in area lanciava un fendente secco da posizione defilata, venendo però schermato da un attentissimo Svilar, che poco dopo chiudeva molto bene anche su un tracciante destinato a Lukaku.
Più corta e stretta del solito, la Roma stringeva i denti nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, quando il forcing azzurro si faceva più rovente ma la dedizione nelle chiusure, su tutte quella di El Shaarawy su Kvara sotto porta, permetteva di mantenere immacolata la propria porta.
Napoli (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Buongiorno 6,5, Olivera 6,5; Anguissa 6 (41′ st Mazzocchi sv), Lobotka 6,5; Politano 6 (41′ st Folorunsho sv), McTominay 6, Kvaratskhelia 6 (22′ st Neres 6); Lukaku 6,5 (33′ st Simeone sv). A disp.: Caprile, Contini, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Spinazzola, Zerbin, Ngonge, Raspadori. All.: Conte 6,5.
Roma (4-2-3-1): Svilar 6; Celik 5,5 (33′ st Dahl sv), Mancini 6 (43′ st Dybala sv), Ndicka 6,5, Angelino 5,5; Cristante 5,5, Koné 6,5; El Shaarawy 5 (1′ st Baldanzi 5), Pellegrini 5 (1’st Hummels 5), Pisilli 5,5 (33′ st Abdulhamid sv); Dovbyk 5,5. A disp.: Ryan, Marin, Sangaré, Soulé, Le Fée, Paredes, Zalewski. All.: Ranieri 5,5.
Dove vederla Napoli Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 24.11.2024 alle 18:00.