Bari-Cittadella 3-2: Serie B – Giornata 14
Il pubblico del San Nicola deve aspettare meno di due minuti per vedere il primo gol di giornata del Bari, ma la gioia dura giusto qualche istante: a segnare è Lasagna, con la rete che viene però annullata per un chiaro fuorigioco.
L’ex Verona si ripete quindi al 5’, con una grande azione personale: questa volta l’1-0 dei pugliesi è tutto regolare. I Galletti sono davvero indiavolati e sfiorano il raddoppio qualche secondo dopo con Sibilli: provvidenziale è la parata di Kastrati. È un dominio del Bari, pericoloso pure con Pucino e Novakovich.
In un primo tempo giocato in totale controllo, Longo riceve però anche una notizia negativa: Lasagna lascia infatti il campo al 37’, per quello che sembra un problema muscolare.
Il Bari riesce comunque a raddoppiare appena prima dell’intervallo: Branca commette fallo in area e Sibilli trasforma il rigore, tornando a segnare dopo sei mesi. In pieno recupero arriva pure il 3-0, grazie a una perla di Maiello: un destro al volo da posizione defilata che gli vale il primo centro con i Galletti.
In avvio di secondo tempo cambia però completamente la partita. Il Cittadella accorcia infatti le distanze sul 3-2 tra il 52’ e il 55’, andando a segno con Carissoni (complice una deviazione di Simic) e Pandolfi.
I ragazzi di Dal Canto provano anche a pareggiarla nel finale, rischiando però per due volte di subire il quarto gol in contropiede.
Vince il Bari, al secondo successo consecutivo: ora i punti in classifica sono 20. A 12 resta invece il Cittadella.
Marcatori: 5’pt Lasagna (B), 45’pt Sibilli rig. (B), 47’pt Maiello (B), 7’st Carissoni (C), 10’st Pandolfi (C)
Bari (3-4-1-2): Radunovic, Pucino, Simic, Mantovani, Oliveri, Maiello (20’st Lella), Maita (c), Dorval (13’st Favasuli), Sibilli (13’st Falletti), Lasagna (38’pt Favilli), Novakovich (20’st Saco). All. M. Longo
Cittadella (3-5-2): Kastrati, Angeli, Pandolfi, Amatucci, Tronchin (26’st Desogus), Rabbi (17’st Ravasio), Branca (c), Carissoni (34’st Voltan), Masciangelo, Piccinini (26’st Negro), Cecchetto (34’st Cassano). All. Dal Canto
Dove vederla Bari Cittadella in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bari Cittadella in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 24.11.2024 alle 15:00.