Genoa-Cagliari finisce 2-2 a Marassi
Patrick Vieira può ritenersi soddisfatto della sua prima partita sulla panchina del Genoa, dove i suoi hanno combattuto nello scontro salvezza con il Cagliari conquistando, però, un solo punto.
2-2 al “Ferraris” ottenuto con le unghie e con i denti dalla compagine sarda, capace di riacciuffare il pareggio nel finale con il rigore realizzato da Piccoli. Primo punto in Serie A all’esordio per il tecnico francese.
Subito ritmi altissimi in campo e dopo 8′ il risultato si sblocca. Thorsby salta con il braccio alto e largo su colpo di testa di Mina, check del Var e rigore per il Cagliari: Marin dal dischetto di destro spiazza Leali e dopo la doppietta con la sua Romania firma il suo terzo centro il campionato.
La reazione del Genoa è immediata con pressing altissimo e portatori di palla del Cagliari subito aggrediti. Passano 4′ e i padroni di casa trovano il pareggio con Frendrup che incrocia di sinistro e batte Sherri.
La partita è intensa ed equilibrata: più possesso palla del Genoa, gli ospiti si difendono bene e disinnescano senza affanni i tentativi degli avversari. Miretti ha l’occasionissima per portare avanti i suoi ma sbaglia la scelta finale (niente sponda a Thorsby ma tiro a lato), la replica dei sardi con cross di Zappa su cui Piccoli arriva di testa e manda alto.
E ancora botta e risposta nel finale di tempo con Sherri che respinge la conclusione di Zanoli e Leali che fa una gran parata su Gaetano dopo una galoppata di Piccoli sulla destra.
Nessun cambio a inizio ripresa e grande occasione per il Cagliari, con Gaetano che si fa ipnotizzare da Leali. Gol sbagliato e gol subito. Thorsby a destra vince il duello con Luperto e crossa, Miretti anticipa Marin e di destro batte Sherri.
Trovato il gol del vantaggio il Genoa gioca in scioltezza e cerca il terzo gol: ci provano prima Thorsby (sinistro fuori) e poi Pinamonti che calcia forte ma trova un attento Sherri. Spazio ai campi, con il ritorno in campo tra i rossoblù liguri di Messias.
A 4′ dal 90′ fallo in area di Martin su Piccoli e lo stesso ex spiazza Leali e firma il pareggio (e non esulta). Vieira si gioca la carta Balotelli per gli ultimi minuti ma il risultato non cambia. E prima del fisschio finale rosso diretto a Viola poi con il check Var viene tolto.
Dove vederla Genoa Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Cagliari in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 24.11.2024 alle 12:30.