Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta vince 3-1 sul campo del Parma

Atalanta vince 3-1 sul campo del Parma





L’Atalanta non ha lasciato nessuna opportunità ai Crociati, schiacciati nel primo tempo e messi definitivamente ko nella ripresa. Con il 3-1 di stasera, la formazione bergamasca ha inoltre conquistato altri due record sotto la guida di Gian Piero Gasperini: 34 gol fatti e 28 punti in 13 partite di campionato, traguardi mai raggiunti dalla Dea in Serie A.

L’Atalanta non si ferma più, continua a segnare gol a raffica (34) e dopo 13 giornate mette in cascina 28 punti, come mai prima nella sua storia. La squadra di Gasperini gioca un primo tempo sontuoso, poi è brava nella ripresa a resistere al ritorno del Parma e a chiudere il match nel momento più difficile, quando i ducali erano in grande pressione alla ricerca del pari.

Sono tante le note liete che arrivano dal Tardini: oltre ai soliti noti (Retegui, Lookman ed Ederson), forse la notizia che fa più piacere a Gasp è il ritorno in campo dopo quasi 6 mesi di Scalvini. Il Parma deve, invece, ripartire da quanto di buono fatto vedere nella ripresa dopo una prima frazione davvero deludente.





Il primo tempo del Tardini è un autentico tiro a segno da parte dell’Atalanta contro un Parma che sembra di una categoria inferiore e che non riesce quasi mai a presentarsi seriamente dalle parti di Carnesecchi.

Il gol a freddo di Retegui (il 12° in campionato, un bel colpo di testa su perfetto assist di Bellanova) ha agevolato il compito della Dea, che poi non ha dilagato solo a causa di alcuni errori di mira e del Var, che al 9′ annulla il 2-0 di Lookman per un fuorigioco dello stesso calciatore a inizio azione. Poi Pasalic manca il tap-in vincente da pochi passi, Retegui ha una doppia chance (colpo di testa a lato di poco e gol divorato da pochi passi) e Lookman in torsione di testa fa spaventare il Tardini.

La porta di Suzuki sembra stregata, ma al 39′ Ederson in scivolata deposita in rete il cross sul secondo palo di Ruggeri per il più che meritato raddoppio. Poi nel finale il portiere giapponese evita il tracollo, prima salvando in due tempi su Lookman e poi negando a Ruggeri il primo gol in Serie A. E il Parma? Bonny sfiora la rete al 7′ con un destro a giro, poi al 45′ si vede negare il gol da Carnesecchi, che si ripete poco dopo su Valeri. I ducali danno segnali di risveglio.





Pecchia lascia negli spogliatoi l’inconsistente Benedyczak e manda in campo Mihaila. I suoi ragazzi sono bravi a resettare un primo tempo da incubo e riaprono la gara al 49′ con un gran gol di Cancellieri che, con un gran controllo, lascia sul posto Toloi e Hien e scarica un sinistro sotto la traversa imprendibile per Carnesecchi.

Gasperini si fa espellere al 54′ per proteste da Manganiello e un minuto dopo toglie Retegui (oltre a Pasalic) che non la prende affatto bene. I padroni di casa giocano con coraggio, ma non riescono più a trovare lo spunto vincente.

Lookman si vede prima annullare un altro gol per fuorigioco (splendido l’assist di tacco di Ederson, il migliore in campo), ma poi fa centro facendosi trovare pronto sul secondo palo sul perfetto cross di Cuadrado, entrato pochi minuti prima per Bellanova.

È il gol che spegne definitivamente le speranze del Parma e alimenta quelle scudetto di un’Atalanta bella quando serve ma anche brava a sporcarsi le mani nei momenti di difficoltà.



Dove vederla Parma Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Atalanta in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 23.11.2024 alle 20:45.