Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter vince 5-0 in casa del Verona

Inter vince 5-0 in casa del Verona





L’Inter domina al Bentegodi con un roboante 5-0 contro il Verona, una vittoria che non lascia spazio a interpretazioni e proietta momentaneamente i nerazzurri in vetta alla classifica. Dopo la sosta per le Nazionali, la squadra di Simone Inzaghi si presenta in condizioni smaglianti, confermando il suo stato di forma stellare.

Disposte a specchio, in avvio Inter e Verona battagliano sulle seconde palle, cercano la superiorità sugli esterni e prendono un po’ le misure. La fase di studio però dura poco. Da una parte Daniliuc testa i riflessi di Sommer e un destro a botta sicura di Tengstedt si stampa sulla traversa dopo una grande incursione di Tchatchoua, dall’altra invece una deviazione di testa di Correa finisce sulla traversa e un sinistro di Carlos Augusto termina sull’esterno della rete. Occasioni che alzano il ritmo, allungano le squadre e accendono il match.





Intorno al quarto d’ora di gioco Inzaghi sostiuisce l’infortunato Acerbi con De Vrij e proprio il nuovo entrato avvia l’azione che sblocca il match. Servito in area da Thuram dopo un gran velo al limite, Correa si inserisce alla perfezione e supera Montipò con un tocco sotto delizioso. Lampo che concretizza la maggior qualità del palleggio nerazzurro e mette il match sui binari nerazzurri.

In vantaggio e in controllo, l’Inter gestisce il possesso, manovra alla perfezione per vie centrali e nel giro di un quarto d’ora va ancora a segno due volte con Thuram e una con De Vrij sfruttando le imbucate col contagiri in verticale di Correa e Bastoni e un cross di Asllani. Un forcing devastante che segna indelebilmente la gara e grazie a un altro guizzo in area di Bisseck manda l’Inter negli spogliatoi in vantaggio di cinque gol.

La ripresa inizia con quattro cambi di Zanetti e uno di Inzaghi. Nell’Hellas Ghilardi, Dani Silva, Lazovic e Sarr prendono il posto di Dawidowicz, Harroui, Bradaric e Mosquera. Nell’Inter invece Zielinski fa rifiatare Barella.




Mosse che da una parte provano a dare la scossa e dall’altra servono solo a gestire le forze in vista dei prossimi impegni, ma che non cambiano l’inerzia e il tema tattico della partita.

In pieno controllo, nel secondo tempo è sempre l’Inter a dominare il possesso, a manovrare con tanti uomini e a fare il match tenendo lontano il Verona da Sommer col giropalla. Zielinski impegna Montipò, poi Asslani ci prova dal limite e intorno all’ora di gioco Inzaghi getta nella mischia Frattesi, Arnautovic e Buchanan al posto di Bastoni, Thuram e Carlos Augusto.

Cambi buoni per dare spazio a un po’ di giocatori, tenere tutti sulla corda e a finire la gara facendo anche qualche test tattico interessante. Col risultato ormai in cassaforte, del resto, la ripresa è solo una formalità per i nerazzurri e, tra giocate a ritmo basso e qualche errore di misura dell’Hellas, la gara si trascina senza altre emozioni fino al triplice fischio. A Verona l’Inter gestisce alla perfezione il turnover, dilaga e lancia un segnale forte e chiaro al campionato.



Dove vederla Verona Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 23.11.2024 alle 15:00.