Sassuolo-Salernitana 4-0: Serie B – Giornata 14
Non inizia nel migliore dei modi la nuova avventura di Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana, coi campani che fanno da spettatori all’approdo in vetta del Sassuolo: è 4-0 al Mapei Stadium.
Mille tifosi campani assistono al buon avvio della Salernitana, che sembra potersi rendere pericolosa con Wlodarczyk e contenere Berardi con l’ex Ferrari: non sarà così.
Il Sassuolo si risveglia dopo la mezz’ora e spinge con Thorstvedt e il suo capitano, che sfiorano la rete. Pierini la manca nel finale del primo tempo, mentre Mulattieri si vede annullare il vantaggio al 47′: offside millimetrico per l’ex Inter.
Primo tempo non semplice per i neroverdi che però hanno avuto diverse occasioni per sbloccare il match. A inizio ripresa prima il gol annullato a Mulattieri, poi la rete del vantaggio al 64′ di Pierini su errore del portiere Fiorillo.
Moldovan salva su Wlodarczyk e al 64′ la gara svolta definitivamente: erroraccio di Fiorillo, Berardi serve Pierini ed è 1-0. Odenthal evita il pari campano e nel finale il Sassuolo dilaga: Ferrari spiana la strada al bis di Laurienté in ripartenza (82′), poi ecco il tris di Luca Moro (90′) su rigore.
Nel maxi-recupero di sette minuti ecco anche la rete finale di Thorstvedt, che cala il poker. Il Sassuolo è primo con 31 punti, +1 sul Pisa, è crisi per la Salernitana: campani terzultimi a quota 13 e in zona-retrocessione.
Nel finale i neroverdi hanno dilagato con le reti di Laurienté, il rigore di Luca Moro e la ciliegina finale di Kristian Thorstvedt. Tre punti importantissimi per il Sassuolo che si porta così al primo posto davanti al Pisa sconfitto nel derby con la Carrarese. Di seguito il tabellino di Sassuolo-Salernitana 4-0.
Un altro risultato pesantissimo per la squadra granata che è in pericolosissime posizioni di classifica in Serie B: ad oggi è al 18esimo posto. Duro il commento del giornalista Paolo Esposito: “Altra goleada subita dai campani sul campo del Sassuolo dove ne prese 8 di gol un paio d’anni fa, quando finì 8 a 2 per la squadra modenese”.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (80′ Paz); Thorstvedt, Obiang (62′ Iannoni), Boloca; Berardi (85′ Volpato), Mulattieri (62′ Laurienté), Pierini (85′ Moro). In panchina: Satalino, Missori, Caligara, Lipani, Miranda, Muharemovic, Russo F. Allenatore: Fabio Grosso.
Salernitana (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn (54′ Braaf), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello (54′ Reine-Adelaide), Amatucci (87′ Hrustic), Soriano (73′ Kallon), Jaroszysnki; Verde (73′ Simy); Wlodarczyk. In panchina: Corriere, Sepe, Gentile, Velthius, Sfait. Allenatore: Stefano Colantuono.
Dove vederla Sassuolo Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Salernitana in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 23.11.2024 alle 15:00.