Vieira: Non si può dire di no al Genoa
Patrick Vieira, nuovo tecnico del Genoa ha parlato ieri in conferenza stampa per raccontare che cosa lo ha spinto ad accettare la panchina del Grifone. Di seguito le sue parole:
“Quando ho sentito che c’era la possibilità di venire ad allenare il Genoa, beh a una grande società non si può dire di no. Gilardino è stato un personaggio importantissimo per la città. Lui ha fatto felice la gente e questo non cambierà mai.
Intanto vorrei che fosse già domenica perché so che il punto forte di questo club sono i suoi tifosi. Dobbiamo creare più opportunità e avere maggiore possesso. Essere più alti come squadra e anche più aggressivi. Inoltre vorrei avere più giocatori dentro l’area avversaria. Tutte cose che devono migliorare. Ci vuole tempo ma abbiamo iniziato a lavorare su tutto questo con i video e negli allenamenti.
La gara di domenica è importantissima ma dopo ne avremo tante altre. Faremo di tutto per fare una bella partita ed anche se so che non sarà tutto perfetto e che c’è da lavorare. Sono molto contento di quello che mi hanno fatto vedere i giocatori. Adesso è importante lavorare sulla fiducia e portare nuova energia. E’ un gruppo con qualità ma sarà più forte quando tutti i giocatori saranno disponibili
Infine un pensiero al nuovo acquisto in casa Genoa, Mario Balotelli:
“Mario lo conosco bene, è un giocatore e una persona che mi è sempre piaciuta. Anche come giocatore è un giocatore importante, che sa fare gol”.