Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Spalletti: La Francia verrà per vincere la partita

Spalletti: La Francia verrà per vincere la partita

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa della vigilia della partita Italia-Francia, valida per la Nations League a San Siro, sottolineando l’iniziativa dell’omaggio a Gigi Riva prima della partita:

Contro la squadra di Deschamps bisognerà saper intuire gli spazi che si creano – ha aggiunto Spalletti – perché ora vengono più addosso e bisogna giocare in spazi più stretti. Tutto diventa più difficile e bisogna essere più qualitativi e più bravi con intensità.

Quando vedo le grandi squadre come Real, City o Barcellona, vedo che loro fanno sempre bene le cose normali in modo ripetuto. C’è anche la grande giocata del campione, ma è difficile che sbaglino un passaggio. Noi dobbiamo acchiappare quella cosa lì con la scelta che abbiamo fatto a centrocampo.

L’avversario non è certo dei più facili visto che si parla dei vice campioni del mondo: Sapere che domani lo stadio sarà pieno, sapendo che abbiamo avuto 7 milioni di spettatori con il Belgio in contemporanea con un fuoriclasse come Sinner, ci impone grande responsabilità.

La Francia verrà per vincere la partita, noi non dobbiamo fare riflessioni. Il pareggio deve venire solo per la mancata vittoria, il nostro atteggiamento deve essere questo. Ma sono sicuro che sarà così, per dedicarla a tutti quelli che ci vogliono bene e verranno a guardarci.

Italia come il Brasile? Ci piacerebbe avere le loro capacità in fase di possesso, in qualche cosa stiamo facendo vedere di essere sulla strada buona. Penso sempre allo stesso modo, a volte anche nel nostro campionato ci sono tante partite, però l’affaticamento è spesso mentale, ormai hanno dei muscoli questi ragazzi che sono delle macchine.

Quando c’è una squadra che ha molti infortunati è sempre la squadra che ha difficoltà, che ha la pressione e la ruggine dei mancati risultati. La conclusione è che sono convinto che vedremo una palla che viaggia e che va forte.