Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Spalletti: Cambiare la mentalità dei calciatori sarebbe pericoloso

Spalletti: Cambiare la mentalità dei calciatori sarebbe pericoloso

Il tecnico dell’Italia Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro il Belgio:

Può giocare Barella sulla trequarti senza Pellegrini?
A noi serve un calciatore che sappia legare il centrocampo con le ripartenze della squadra, che sappia scambiare posizioni e che abbia attitudini offensive. Barella ha un po’ tutto questo. Lo aspettavamo e probabilmente sarà in campo.

All’andata l’Italia ha giocato in modo aggressivo. Domani giocherete per il pareggio?
No, cambiare la mentalità dei calciatori in questo momento sarebbe pericoloso. Quindi cercheremo di riproporre ciò che la squadra ha fatto in queste partite di Nations League. L’atteggiamento è stato perfetto e cercheremo di dare seguito a questo comportamento.

Barella e Frattesi in campo come li vede?
Cambia poco… Siamo andati alla ricerca di calciatori che abbiano la qualità di saper stare in più posizioni in campo. Secondo me, per quello che chiedo io al trequartista, lo è più Barella e Frattesi è più mezzala. Ripeto per le mie richieste.

Frattesi sicuramente è bravissimo ad inserirsi, lo dicono i gol. Se poi però vuoi che qualcuno ogni tanto venga a fare il doppio mediano allora la strada per arrivare alla porta è lunga e quindi forse è meglio fargli fare la mezzala.