Juventus festeggia nel derby contro Torino e sale provvisoriamente al 2°
La Juventus ritrova la vittoria tre settimane dopo l’ultima vittoria. E lo fa in una delle partite più sentite dell’anno, il Derby di Torino, contro i granata di Vanoli che con le assenze in attacco fa fatica a pungere.
Punge, invece, la Vecchia Signora: nel primo tempo con Weah, la scelta di Thiago Motta; nella ripresa con Yildiz, a sei minuti dalla fine, con tanto di esultanza alla Del Piero (nel giorno del suo cinquantesimo compleanno). La crescita della Juve continua, il derby è giustamente bianconero.
L’esterno lo rifà, come contro il Lille spacca la partita e la difesa avversaria: questa volta sono i giocatori di Vanoli a dover osservare impotenti la corsa di Cambiaso che arriva fino a sfidare Milinkovic-Savic; tiro deviato, arriva Weah che segna l’1 a 0.
erve, eccome, l’intervallo al Torino. La squadra di Vanoli riorganizza le idee ma, soprattutto, tira fuori l’anima e dà il senso di essere una squadra. Nella ripresa, infatti, i granata tengono il pallino del gioco e approfittano di una Juve che sembra quasi avere ancora i segni del cuscino sulla faccia, dopo l’intervallo. Non fioccano occasioni, Perin non è chiamato a fare gli straordinari, ma il Toro attacca e un po’ di ansia la mette alla retroguardia di Thiago Motta.
Nella ripresa il copione resta lo stesso, con la Juventus che prova a fare la partita e il Torino che tiene tutto sommato bene, senza concedere grosse occasioni da rete ai bianconeri, nonostante questi ultimi provino anche a spingere col piede sull’acceleratore.
Ad infiammare lo Stadium, più di tutti, è Yildiz con le sue giocate. Ma, soprattutto, con la rete che a sei minuti dalla fine mette in cassaforte il risultato. E con l’esultanza a corredo: Conceiçao scappa via a destra e crossa, sul secondo palo il turco spinge in rete di testa e si scatena in un’esultanza alla Del Piero, con la linguaccia, nel giorno del compleanno dell’ex capitano.
Un omaggio. E un omaggio, al popolo bianconero, è anche questo 2-0: la Juventus torna al successo, il Torino continua a boccheggiare.
Dove vederla Juventus Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 09.11.2024 alle 20:45.