Venezia-Parma 1-2: Bonny entra e decide il match
Il Parma torna a vincere e prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione dopo due mesi e mezzo di astinenza. Nella 12.ma giornata di Serie A la squadra di Pecchia batte 2-1 il fanalino di coda Venezia nella delicata sfida salvezza e si porta a 12 punti.
Al Penzo nel primo tempo Nicolussi Caviglia (5′) sblocca la gara con un gran diagonale e Valeri (17′) pareggia i conti di sinistro dal limite. Nella ripresa poi Bonny (68′) entra al posto di Mihaila e ribalta subito il risultato con un tap-in vincente dopo una respinta corta di Stankovic. Venezia sempre più ultimo.
68′ – Raddoppia il Parma, subito Bonny! Appena entrato raccoglie una respinta corta di Stankovic su tiro di Man e segna il 2-1.
17′ – Pareggia il Parma! Gran botta da fuori area di Valeri, con il pallone che si insacca all’angolino.
5′ – Il Venezia è subito avanti! Grande affondo di Oristanio, che arriva sul fondo e mette in mezzo. Nicolussi Caviglia calcia al volo con il sinistro dopo aver stoppato di petto e la mette alle spalle di Suzuki.
Il tempo di esultare e godere di un bel sole autunnale che i tifosi veneti hanno visto gli ospiti pareggiare 12 minuti dopo. Autore della rete del pari il terzino sinistro Valeri, che lanciava una sassata di mancino sulla quale Stankovic non ha potuto nulla. Il guizzo ducale, però, non abbassava il ritmo dei veneti, che col passare del tempo accumulava metri in mezzo al campo, oltre a un certo possesso di palla.
Ciò nonostante, da un lato Benedyczak e dall’altro Haps si facevano vedere in zona gol, senza però trovare il meritato premio. Col passare dei minuti verso la fine del primo tempo, il Venezia dava però l’impressione di provarci di più, soprattutto sull’out destro, con Oristanio e Candela piuttosto vivi e dinamici.
E dopo venti minuti senza particolari emozioni, eccezion fatta per un gol giustamente annullato a Pohjanpalo, Pecchia metteva in campo il grande escluso Bonny per cercare più forza in area di rigore avversari.
Ed era proprio il 21enne francese a siglare il gol del vantaggio ospite al 69esimo dopo una respinta corta di Stankovic in seguito a un tiro non esagerato di Man.
Venezia (3-4-2-1): Stankovic 5; Candela 5,5 (39′ st F. Carboni sv), Svoboda 6, Idzes 6; Ellertsson 5 (1′ st Zampano 5), Duncan 5,5 (19′ st Andersen 5,5), Nicolussi Caviglia 6,5 (29′ st Yeboah 5,5), Haps 5,5 (39′ st Gytkjaer sv); Busio 5,5, Oristanio 6,5; Pohjanpalo 5,5.
A disp.: Joronen, Grandi, Altare, Sagrado, Schingtienne, Sverko, Crnigoj, Doumbia, El Haddad, Raimondo. All.: Di Francesco 5,5.
Parma (4-2-3-1): Suzuki 6,5; Hainaut 6, Delprato 6, Leoni 6 (20′ st Balogh 6), Valeri 6,5; Keita 5,5 (20′ st Estevez 6), Sohm 6,5; Man 6,5 (28′ st Coulibaly 6), Cancellieri 6,5, Mihaila 5,5 (20′ st Bonny 6,5); Benedyczak 5 (1′ st Charpentier 6).
A disp.: Chichizola, Corvi, Di Chiara, Camara, Almqvist, Anas. All.: Pecchia 6.
Dove vederla Venezia Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Parma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 09.11.2024 alle 15:00.