Frosinone-Palermo 1-1: Serie B – Giornata 13
Solo un pari per il Palermo, che dopo la sconfitta casalinga allo scadere contro il Cittadella non va oltre l’1-1 in casa del Frosinone. Bastano meno di due minuti agli ospiti per stappare la partita e portarsi avanti sull’1-0: Insigne si ritrova il pallone sul sinistro appena dentro l’area, scarica in porta con il mancino trovando la deviazione vincente di un difensore che beffa Cerofolini.
Il Palermo incisivo fin dai primi secondi e coglie l’occasione da un calcio d’angolo. È proprio dagli sviluppi di quest’ultimo che Insigne trova il gol su deviazione di Darboe. Inizio d’impatto per i rosanero che trovano subito il vantaggio.
I ciociari dopo la doccia fredda in avvio si mettono subito in moto alla ricerca del pari, trovandolo al quarto d’ora: su calcio piazzato l’assist di Marchizza è perfetto per l’incornata del giovane Bracaglia, che fa 1-1 al 16’.
Dopo il pareggio la squadra di Dionisi reagisce nuovamente, ma il forcing ospite non porta ad un nuovo vantaggio. I gialloblù rispondono chiudendo in avanti a fine primo tempo, ma al duplice fischio il risultato resta in parità. Nel secondo tempo i rosanero provano più volte a tornare in vantaggio, spingendo forte soprattutto nella parte centrale.
Ranocchia e Insigne ci provano ancora con delle conclusioni senza però trovare fortuna. Nel finale le energie dei siciliani si esauriscono, con l’incontro che tramonta sull’1-1. Il Palermo sale a quota 17 e aggancia momentaneamente Juve Stabia e Brescia, con il rischio di ritrovarsi fuori dalla zona play-off al termine della giornata. Tocca quota 10 invece il Frosinone, che resta fanalino di coda di questa Serie B.
A metà del secondo tempo il Palermo prova ad approfittare di un momento di calo del Frosinone. Insigne prova a sorprendere il portiere, che però respinge il tiro salvando il risultato in una parata che equivale a un gol. I rosanero sembrano quindi reagire cercando la svolta per ribaltare la gara. Lo fa anche Dionisi inserendo Vasic ed Henry, al posto di Verre e Le Douaron.
Il Palermo tenta delle giocate vincenti sulle fasce o tramite i calci d’angolo, ma nulla sembra cambiare le sorti della gara e di un partita piatta e con poche emozioni. I rosanero continuano a navigare nel purgatorio della Serie B, senza riuscire a dare il proprio impatto su questo campionato. Un pareggio che non cambia le sorti della classifica, una prestazione per l’ennesima volta anonima.
Dove vederla Frosinone Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Frosinone Palermo in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 08.11.2024 alle 20:30.