Lazio batte 2-1 Porto e conquistano la quarta vittoria
Continua la perfetta marcia della Lazio in Europa League: i biancocelesti battono 2-1 il Porto nel recupero e conquistano la quarta vittoria in altrettante gare: la qualificazione diretta agli ottavi è sempre più vicina.
I capitolini partono meglio, ma i portoghesi fanno spaventare l’Olimpico al 34′ con un sinistro a giro di Fabio Vieira che colpisce traversa e palo. In pieno recupero (50′) il gol di testa di Romagnoli che sblocca il match. Gli ospiti trovano il pari al 66′ con Eustaquio, ma il solito Pedro al 92′ trova la zampata vincente da tre punti.
La formazione portoghese ha dimostrato la propria forza rientrando sul terreno di gioco con un approccio diverso: velocità, tecnica e gestione del possesso, così i Dragoes hanno preso il controllo della gara.
Lazio meno convincente e in balia degli avversari che hanno ristabilito la parità al 66esimo grazie all’ottima sgroppata di Galeno e il gol di Eustaquio. Il brasiliano ha trovato il fondo con una grande accelerazione, pescando poi il compagno con un passaggio arretrato appena dentro l’area di rigore biancoceleste, da dove ha lasciato partire un destro preciso e letale per Mandas.
Nella seconda e ultima parte di gara le due squadre si sono date battaglia alla ricerca della vittoria, giocando a testa alta e concedendo molti spazi in ripartenza. La formazione allenata da Baroni è ritornata in avanti con insistenza nei minuti conclusivi del match, cercando di soffocare in difesa gli avversari e sfruttando le energie di Dia e Isaksen, subentrati in attacco al posto di Castellanos e Tchaouna.
Chiudere in vantaggio il primo tempo è stato fondamentale per la Lazio, brava a gestire il ritorno degli ospiti e a proporsi in contropiede quando ne ha avuto la possibilità, spinta dalle frecce Tavares (altra prova maiuscola) e Tchaouna. Vitor Bruno ha provato a dare la scossa al 60′ con tre cambi (dentro Pepe, Joao Mario e Gonzalez) e in dote è arrivato subito il pareggio, firmato da Eustaquio.
Il Porto, più presente e determinato, a quel punto ha tentato il tutto per tutto, esponendosi spesso alle ripartenze dei capitolini. Emozioni fino alla fine, quando Pedro ha trovato il guizzo del fuoriclasse. Dodici punti in 4 partite, nessuno come la Lazio in Europa League.
Dove vederla Lazio Porto in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Porto in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 17.04.2024 alle 21:00.