Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Genoa-Como 1-1: Da Cunha e Vogliacco

Genoa-Como 1-1: Da Cunha e Vogliacco

Il Genoa riesce a pareggiare 1-1 in pieno recupero contro il Como, nel primo anticipo della 12ª giornata di Serie A, . A Marassi i lariani passano al 17′ con la prima rete in campionato di Da Cunha, ma Vogliacco al 92’ trova il colpo che evita la sconfitta ai rossoblù: nel mezzo anche una rete annullata per fuorigioco a Cutrone.

Entrambe le squadre restano a quota 10 punti, al termine di una gara in cui a brillare è soprattutto Nico Paz. Balotelli in campo dal2 6′ della ripresa.

La squadra di Fabregas ha mantenuto il possesso palla, orchestrando azioni d’attacco ben costruite e andando vicina al gol in un paio di occasioni. Al 17’ la svolta della partita con Paz, particolarmente ispirato che ha servito Da Cunha al limite: con un tiro preciso ha insaccato il pallone all’angolino basso sinistro, portando in vantaggio il Como.

Dopo il gol gli ospiti hanno continuato a mantenere la pressione alta. Al 26′ c’ha provato Federa, trovandosi in ottima posizione, ma un intervento difensivo provvidenziale dei rossoblù ha neutralizzato il pericolo.

Con un Como attivo in fase offensiva e compatto dietro, il Genoa ha faticato a trovare spazi. Solo nella seconda parte del primo tempo gli uomini di Gilardino hanno trovato un po’ di coraggio, cercando di impensierire Reina. A Martin al 32’ è stato neautralizzato da una parata eccezionale dall’ex portiere del Napoli e del Milan. Poi al 39’ Pinamonti ci ha provato con un colpo di testa ravvicinato, ma la palla è uscita di poco a lato.

Un primo tempo positivo per il Como che si è mostrato più incisivo e organizzato, mentre il Genoa ha faticato a concretizzare le poche occasioni create.

La ripresa si apre con un Genoa che va all’attacco alla ricerca del pareggio ma Pinamonti, al quarto d’ora, impegna Reina che blocca a terra. Partita nervosa con il direttore di gara che fatica a tenere gli animi ammonendo Vogliacco e Goldaniga per reciproche scorrettezze dopo che la difesa lariana aveva chiuso su Thorsby dopo un cross basso di Pinamonti. La squadra di Fabregas prova a sfruttare gli spazi.

Al 67’ Cutrone, su invito di Paz, segna la rete del raddoppio ma il direttore di gara annulla per una posizione di offside. Alla mezz’ora di provano ancora gli ospiti con Da Cunha ma la sua conclusione termina a fondo campo. Al 82’ ancora ospiti pericolosi con Strefezza che salta secco Matturro e calcia sul primo palo, ottima la risposta di Leali in calcio d’angolo.

Al secondo minuto di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Genoa pareggia i conti con Vogliacco, abile a raccogliere sul secondo palo una sponda di testa di Pinamonti.

Dove vederla Genoa Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Como in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.04.2024 alle 20:45.