Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter esce vincitrice contro l’Arsenal 1-0 a San Siro

L’Inter esce vincitrice contro l’Arsenal 1-0 a San Siro

L’Inter esce vincitrice da San Siro contro l’Arsenal in una serata di Champions League che premia la tenacia difensiva e la gestione del vantaggio della squadra di Inzaghi. I nerazzurri si impongono 1-0 grazie a un rigore trasformato da Calhanoglu, mantenendo poi il vantaggio con una prestazione seria e attenta.

Ci sono modi e modi per vincere una partita di calcio, anche nell’élite europea della Champions League. L’Inter di Simone Inzaghi in passato ha dimostrato di saper essere dominante mentre in questa nuova edizione del torneo i nerazzurri sembrano aver abbandonato lo spettacolo per mettere tutto sul piano della lotta.

Stella Rossa a parte, contro Manchester City, Young Boys e ora l’Arsenal sono arrivate prestazioni di grande applicazione e sofferenza piuttosto che offensive, esaltando le doti da combattieri dei fuoriclasse del gruppo anche nell’1-0 contro i Gunners di Arteta dove a prendersi le luci della ribalta sono state anche alcune presunte seconde linee.

Un risultato da 10, come i punti in classifica dopo quattro giornate di questa prima fase, come l’1-0 con la firma su rigore di Calhanoglu nella più classica partita decisa dall’episodio, ovvero il fallo di mani in area sulla girata di Taremi netto e insindacabile.

Per il resto l’Inter è stata messa all’angolo dall’Arsenal, letteralmente visto che la tattica più studiata dai Gunners è sembrata essere quella sugli sviluppi di corner con la confusione davanti a Sommer che ha portato diversi pericoli, ma mai al gol.

Arteta vara subito un assetto più offensivo a inizio secondo tempo inserendo Gabriel Jesus per Merino e la partenza dei Gunners è lanciatissima. Sugli sviluppi di un corner il pareggio sembra ormai cosa fatta, ma un provvidenziale Dumfries si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, salvando sulla linea.

Da lì in poi è un continuo giro palla dell’Arsenal, con l’Inter che si concentra a limitare ed aspettare la squadra di Arteta, ripartendo assai raramente in contropiede e puntando su uno spirito di sacrificio complessivo che stasera ha coinvolto davvero tutti, da Lautaro in giù.

Inzaghi aggiunge un’altra coperta inserendo Dimarco per Taremi. Il freddo a San Siro si sente, ma l’Inter resta al caldo, resistendo agli ultimi attacchi dell’Arsenal e portando a casa altri tre punti, che la fanno volare a quota 10 quando siamo giunti a metà percorso.

Dove vederla Inter Arsenal in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Arsenal in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 06.11.2024 alle 21:00.