Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter batte 1-0 Arsenal e salendo a quota 10 punti

Inter batte 1-0 Arsenal e salendo a quota 10 punti





L’Inter non sbaglia e nella quarta giornata della fase campionato di Champions League ha battuto 1-0 l’Arsenal salendo a quota 10 punti in classifica, dietro al solo Liverpool.

Dopo una clamorosa traversa di Dumfries a inizio partita, la formazione di Inzaghi ha trovato il vantaggio su rigore con Calhanoglu nel recupero del primo tempo. Nella ripresa l’Inter ha resistito all’assalto dei Gunners ottenendo il quarto clean sheet in quattro partite.




Senza Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram, l’Inter parte comunque fortissimo e sfiora il vantaggio in due occasioni nel giro di una manciata di minuti: Denzel Dumfries prende la traversa con un esterno destro potente, poi Hakan Calhanoglu tira una gran botta da fuori ma il suo destro finisce fuori di poco.

Dopo i botti iniziali l’Inter però perde progressivamente il pallino del gioco ed è l’Arsenal ad avere maggiore iniziativa, seppur senza creare grossi pericoli dalle parti di Yann Sommer.

I londinesi hanno saputo tenere a bada l’Inter senza rischiare praticamente più nulla fino un calcio piazzato nel finale da cui è scaturito un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Mikel Merino: dal dischetto lo specialista Hakan Calhanoglu ha sbloccato il match mandando i nerazzurri all’intervallo sull’1-0.




Nella ripresa, l’Arsenal alza il ritmo e mette in difficoltà la difesa nerazzurra con tre occasioni nitide: Saka ci prova su calcio d’angolo, ma Dumfries salva sulla linea; Havertz tenta un mancino a giro, che Sommer devia miracolosamente dall’incrocio; infine, è ancora Havertz a sprecare una palla d’oro nell’area piccola, con Bisseck che riesce a deviare in angolo.

A salvare i nerazzurri, che ad un certo punto rinunciano definitivamente alla fase offensiva, ci pensano anche Denzel Dumfries e Yann Bisseck, autori di due salvataggi miracolosi.

Nonostante la pressione inglese, l’Inter resiste con una difesa ‘Allegriana’ e porta a casa tre punti vitali. I festeggiamenti durano poco, però: nel weekend li aspetta il big match contro il Napoli, con la vetta della Serie A in palio.



Dove vederla Inter Arsenal in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Arsenal in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 06.11.2024 alle 21:00.