Inter-Arsenal 1-0: Calhanoglu su rigore
Seconda vittoria di misura consecutiva per l’Inter, che contro l’Arsenal vince 1-0 scalando la classifica e mantenendo la porta inviolata per la quarta gara di fila.
Adesso i nerazzurri sono secondi nel maxi gruppo che vede anche Monaco, Sporting e Brest dietro alla capolista Liverpool.
L’Arsenal è 12esimo con 7 punti e chiude le trasferte in Italia con zero gol fatti.
Sono tre punti preziosi per i campioni d’Italia: un tempo, a quota dieci dopo quattro giornate, gli ottavi erano ipotecati. Nella nuova Champions non è così, ma la Milano nerazzurra adesso pensa anche alle prime posizioni della maxi-classifica. Ci sarà tempo, perché ora si fa sul serio anche in campionato: domenica al Meazza arriva il Napoli di Antonio Conte.
I Gunners iniziano la ripresa con un cambio offensivo: dentro Juan Jesus fuori Mikel Merino. E continuano a premere alla ricerca del pareggio, provandoci sin dalle prime battute.
L’Inter viene schiacchiata nella propria metà campo ma resiste a fasi di autentico forcing, anche ricorrendo ai cambi: Simone Inzaghi infatti nel corso della ripresa inserisce alcuni dei suoi senatori come Mkhitaryan, Barella e Dimarco e punta tutto sulla difesa del risultato.
A salvare i nerazzurri, che ad un certo punto rinunciano definitivamente alla fase offensiva, ci pensano anche Denzel Dumfries e Yann Bisseck, autori di due salvataggi miracolosi.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi, Lautaro. A disp.: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Thuram, Acerbi, Buchanan, Asllani, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Bastoni. All.: S. Inzaghi.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Havertz, Partey, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. A disp.: Neto, Setford, Odegaard, G. Jesus, Kiwior, Zinchenko, Jorginho, Sterling, Butler-Oyedeji, Lewis-Skelly, Nwaneri, Robinson. All.: Arteta.
Dove vederla Inter Arsenal in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Arsenal in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 06.11.2024 alle 21:00.