Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Milan mette a segno una vittoria clamorosa in casa del Real Madrid

Il Milan mette a segno una vittoria clamorosa in casa del Real Madrid

Il Milan mette a segno una vittoria clamorosa nella quarta giornata di Champions League, battendo il Real Madrid, campione in carica, con una prestazione di altissimo livello.

La squadra di Paulo Fonseca ha conquistato il Bernabeu grazie a un 1-3 che le permette di riaccendere le speranze di qualificazione, riscattando così le recenti sconfitte precedenti contro Liverpool e Leverkusen.

Con Gabbia ancora ko, Thiaw e Tomori occupano le maglie della difesa rossonera dietro a Fofana e Reijnders. Musah viene confermato con Pulisic e Leao dietro a Morata.
Ed è proprio Thiaw a prendersi la scena al Bernabeu, col difensore che al 12′ regala il vantaggio ai rossoneri: da corner guadagnato dall’incursione da sinistra di Leao, Pulisic pennella un cross perfetto sulla testa del tedesco che anticipa Militao e incorna lasciando di sasso Lunin per lo 0-1 del Milan.

Ma gli uomini di Fonseca non possono cullarsi, perché Mbappé e Vnicius ingranano subito la marcia giusta per accelerare sulle fasce facendo tremare la difesa rossonera, ma è Maignan a neutralizzare le conclusioni.

Vantaggio rossonero che è destinato a durare poco, perché da un errore in uscita di Theo Hernandez è Vinicius ad approfittarne mettendo in difficoltà Emerson Royal che lo atterra in area di rigore.

Per Vincic non ci sono dubbi e dal dischetto si presenta lo stesso Vinicius che al 23′ con un leggero cucchiaio spiazza Maignan per il pareggio. Milan che non si perde d’animo e che fa la partita, con un possesso palla insistito che porta spesso Leao ad affrontare Lucas Vazquez in velocità sulla sinistra, col portoghese che ha la meglio.

E il fattore del match sembrano essere i corner, con la difesa delle Merengues che soffrono i cross tesi di Pulisic, con Thiaw che mette spesso in difficoltà Militao e Lunin, con l’estremo difensore che rischia anche grosso travolgendo il rossonero.

Anche Reijnders si rende pericoloso dalla distanza, con Lunin bravo a smanacciare, ma non può nulla al 39′ su Morata: Fofana recupera a centrocampo, Leao servito da Pulisic finta e beffa Militao con Lunin che respinge sulla conclusione del portoghese, ma Morata è in agguato e da perfetto ex timbra il cartellino con la rete del vantaggio.

E come successo in occasione dello 0-1, la reazione del Madrid non si fa attendere, con Mbappé che cerca di bruciare la difesa rossonera in accelerazione e il solito Maignan a dire di no. Un Milan che stringe i denti e si compatta riuscendo, dopo 4′ di recupero, a chiudere la prima frazione meritatamente avanti.

Ancelotti rimescola le carte a centrocampo lasciando Valverde e Tchouameni negli spogliatoi all’intervallo e schierando dal 1′ della ripresa Camavinga e l’ex Brahim Diaz nel tentativo di dare equilibrio e più mordente.

Dopo i primi minuti di aggressione, è però il Milan a rendersi ancora pericoloso sfiorando l’1-3, con Leao che si deve arrendere a Lunin che con un volo plastico gli chiude la porta.
E al 56′ il portoghese si divora la possibilità di chiudere la partita su contropiede ben condotto da Pulisic, ma la difesa degli spagnoli è brava a chiudere.

Al 69′ Morata sfiora il gol del secolo di tacco, con lo spagnolo che centra il palo. Ultima occasione per il 7 rossonero che poi viene sostituito da Fonseca, insieme a Pulisic lasciando spazio a Abraham e Loftus-Cheek.

Proprio Abraham da un recupero a centrocampo apre alla corsa sulla sinistra di Leao che al 73′ pesca al centro Reijnders che controlla di sinistro freddando Lunin per l’1-3 rossonero.

All’81’ Rudiger si illude di averla riaperta con una conclusione al volo su respinta di Maignan, ma la posizione di Rodrygo vanifica il 2-3 del tedesco annullato da Vincic su consiglio del Var.

Ma il Milan non si accontenta e dopo la paura cerca il gol dell’1-4, con Lunin che dice no a Loftus-Cheek. Nel finale è un sontuoso Maignan a permettere ai rossoneri di mantenere la distanza di due gol, prima con un intervento miracoloso sull’ex Brahim, poi abbassando la saracinesca su conclusione di Fran Garcia.

Dove vederla Real Madrid Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Real Madrid Milan in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 05.11.2024 alle 21:00.