La Juve prosegue con un pareggio a Lilla 1-1
La Juve non va oltre l’1-1 contro il Lilla nella quarta giornata di Champions League e sale a quota 7 punti in classifica, rimanendo in zona playoff. I bianconeri disputano un buon primo tempo, si vedono annullare due gol per fuorigioco, ma chiudono sotto di una rete puniti dall’affondo di David.
Nella ripresa la squadra di Motta diventa padrona del campo e allo scoccare dell’ora di gioco trova il meritato pareggio con il rigore guadagnato da Conceiçao e trasformato da Vlahovic. Nel finale non si spezza più l’equilibrio tra le due squadre. Prossimo appuntamento europeo a fine mese a Birmingham contro l’Aston Villa.
Le due squadre iniziano l’incontro lottando a viso aperto, aggredendo a centrocampo e cercando di ripartire. La Juventus appena può cerca di innescare Yildiz e Conceicao, delegati a creare gioco, mentre Thuram a centrocampo cerca spesso la percussione centrale.
Da un’azione Vlahovic-Koopmeiners i bianconeri trovano il primo gol dell’olandese ma il serbo era in fuorigioco e l’arbitro annulla.La Juve non desiste, Conceicao prova a sfondare in dribbling, ma perde palla e dall’azione di contropiede il Lille trova il gol con Jonathan David, che si invola verso la porta tutto solo e batte Di Gregorio. Francesi in vantaggio con il loro uomo di punta, e Giuntoli osserva interessato dalla tribuna.
La Juve inizia rabbiosa il secondo tempo e si produce in una serie di azioni che mettono in risalto ancora i riflessi di Chavalier, prima bravo a deviare un cross tagliente e poi a ripetersi sul tiro di Thuram.
I bianconeri orano attaccano senza soluzione di continuità, e al 60′ capitalizzano gli sforzi offensivi. In uno sporadico attacco dei francesi, Zhegrova, uno dei migliori dei suoi, prova la conclusione che viene rimpallata, e sull’azione di contropiede Conceicao viene messo giù da André in area di rigore. Dal dischetto va Vlahovic che fa 1-1.
Le due squadre provano fino all’ultimo a spuntarla, ma la stanchezza si fa sentire. La Juventus deve accontentarsi così di un pareggio, timbrato curiosamente proprio dai gol di Vlahovic e David, forse presente e futuro dei bianconeri, che hanno chiuso in parità la sfida nella sfida. Per Motta un punto ma una prestazione importante su un campo ostico in cui ha perso anche il Real Madrid.
Dove vederla Lilla Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lilla Juve in streaming live su Sky Sport Arena.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 05.11.2024 alle 21:00.