Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter batte 1-0 Venezia e si porta a -1 dal Napoli

Inter batte 1-0 Venezia e si porta a -1 dal Napoli

L’Inter batte 1-0 il Venezia accorciando sul Napoli in classifica nell’undicesima giornata di Serie A. A San Siro, nel posticipo di giornata, il match si sblocca nella ripresa dopo una girandola di emozioni nella prima frazione, con i portieri Sommer e Stankovic protagonisti.

A risolverla per i nerazzurri è capitan Lautaro Martinez (65′) che sfrutta un cross dalla sinistra di Dimarco per incornare e mandare ko i lagunari. Nel finale brivido col pareggio di Sverko annullato per fallo di mano.

Tre punti importanti per gli uomini di Inzaghi che sfruttano la sconfitta del Napoli per portarsi a -1 dagli azzurri. E domenica sarà scontro diretto.

Pochi minuti dopo, è ancora Lautaro a rendersi pericoloso con un colpo di testa ravvicinato, respinto con qualche difficoltà dal portiere del Venezia, Stankovic, che tiene i suoi in partita.

Alla mezz’ora, l’Inter costruisce un’altra occasione ghiotta: Thuram serve Barella in area, ma il centrocampista temporeggia troppo e, anziché concludere, restituisce il pallone a Thuram, che però si vede il tiro respinto dalla difesa avversaria. La pressione dell’Inter cresce, e Mkhitaryan spreca un’altra chance clamorosa su un cross preciso di Dumfries, con Stankovic che salva ancora una volta i lagunari.

Nel finale del primo tempo, però, è il Venezia a far tremare i nerazzurri con Oristanio che impegna Sommer da due passi, costringendolo a un intervento miracoloso.
Nella ripresa, la trama non cambia e l’Inter sembra finalmente trovare il gol con Mkhitaryan, che segna su assist di Dimarco. L’entusiasmo viene però smorzato dal VAR, che annulla il gol per fuorigioco di Dimarco, frustrando ancora una volta le speranze nerazzurre.

Ma sempre dal piede mancino del laterale della Nazionale è nato il vantaggio, realizzato di testa da Lautaro Martinez: El Toro non segnava in casa in campionato dal 28 febbraio.
Tra le chance nerazzurre da segnalare anche un destro spettacolare del turco, respinto dal giovane portiere figlio d’arte, molto reattivo tra i pali.

Il match rimane in bilico nei sette minuti di recupero e Simone Inzaghi si sgola nel finale, ma i Campioni d’Italia mantengono il vantaggio e si preparano al meglio allo scontro diretto di settimana prossima nonostante un clamoroso gol annullato agli ospiti al settimo minuto di recupero per un fallo di mano di Marin Sverko.

La vittoria consente all’Inter di accorciare ulteriormente sul Napoli, preparandosi ora a una settimana decisiva: prima l’importante sfida in Champions contro l’Arsenal a San Siro, poi lo scontro diretto contro i partenopei, in un match che potrebbe ribaltare le sorti della classifica.

Dove vederla Inter Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 03.11.2024 alle 20:45.