Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Roma batte 1-0 Torino e ritrova la vittoria

Roma batte 1-0 Torino e ritrova la vittoria





La Roma ha ritrovato il successo in campionato. La partita contro il Torino giocata in un Olimpico surreale che ha fischiato o applaudito i suoi giocatori a seconda di chi fosse il protagonista del momento è finita 1-0.

Le premesse erano di quelle spaventose, in una notte storicamente dedicata agli orrori come quella del 31 di ottobre. La Roma, supportata comunque da dei tifosi sempre fedeli, ospitava il Torino con la necessità assoluta di vincere per rialzare la testa.

Il tutto con un Ivan Juric che si preparava a sfidare il suo recente passato e molti giocatori con i quali ha legato nei tanti anni in granata. Ma oggi contava troppo conquistare i tre punti.




Il Torino non accusava il colpo e alzava la linea, e prima un tentativo ravvicinato di Maripan di testa trovava ben piazzato Svilar, mentre al 40esimo era Vojvoda a provarci con un tiro cross al volo che finiva la sua corsa di poco lontano dal secondo palo.

La determinazione della squadra di casa, però, era superiore, ed si rifletteva nel maggior dominio del palleggio a inizio secondo tempo, quando Le Fee provava a partecipare maggiormente al gioco, tentanto anche una conclusione centrale e poco incisiva.

A differenza di Firenze, però, questa volta la squadra di Juric s’è resa protagonista di un possesso palla veloce, aggressivo. Soprattutto portato avanti con tanti uomini. I braccetti Mancini e Angelino hanno giocato in costante proiezione offensiva, mentre gli esterni – Celik da un lato, Zalewski dall’altro – hanno spesso agito da ali aggiunge.




Ed era un riconoscimento meritatissimo per l’argentino, l’unico vero campione in campo e capace di regalare alla Roma una vittoria salvifica in un periodo disastroso, sebbene arrivata contro un avversario davvero poco propositivo, come evidente nel finale dell’incontro.

Con il talento di un illuminato, Dybala ha ridato un po’ di gioia al pubblico romanista, ravvivando minimamente la fiamma della speranza nella Roma di fede giallorossa.

Un ottimo spunto, ma troppo poco per pensare di riequilibrare una partita che la Roma ha saputo controllare quasi sempre. Dopo un primo tempo giocato a mille la squadra di Juric ha inevitabilmente abbassato il suo ritmo, ma non ha mai perso compattezza e spirito di gruppo.

I problemi per Juric dopo questa partita non sono accantonati, la vittoria contro il ‘suo’ Torino è solo una boccata d’ossigeno. Ma serve per andare avanti, almeno fino al prossimo passo falso.



Dove vederla Roma Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Torino in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 31.10.2024 alle 20:45.