La Lazio travolge il Como 5-1 e conferma l’ottimo stato
Il Sinigaglia conferma la strepitosa condizione della Lazio, che è un’autentica macchina da gol: 5-1 al Como per arrivare al terzo posto, con 31 reti in 13 gare ufficiali. Assenze pesanti per entrambe le squadre: Fabregas fa a meno di Perrone e Sergi Roberto, Baroni di Zaccagni e Rovella.
Partono meglio i biancocelesti, che risparmiano Dia in avvio e lanciano Pedro, che avrebbe potuto giocare questa gara a parti invertite: Fabregas l’aveva cercato, come ha ammesso, nelle ultime ore del calciomercato. Spinge la Lazio con Castellanos, che al 27′ insacca: mani di Dossena e rigore trasformato dal Taty, con la quarta rete in Serie A.
Passano cinque minuti e un’ottima Lazio raddoppia con Pedro, che insacca sull’ottavo assist di Nuno Tavares: il portoghese si conferma il miglior assist-man d’Europa, Lazio al riposo sul 2-0. Nella ripresa Fabregas inserisce Da Cunha e i suoi entrano con un altro impeto, accorciando al 53′: splendida rovesciata di Mazzitelli e rete che dà speranza al Como.
Il Sinigaglia si infiamma e anche la gara, con due espulsioni nell’arco di pochi minuti: squadre in 10 contro 10, espulsi Braunoder (62′) e Nuno Tavares (66′) per doppia ammonizione. Audero evita il tris della Lazio e poi lo “agevola” al 72′: uscita completamente sbagliata sul corner, Dia prolunga e Patric insacca il 3-1 da due passi.
Fabregas passa a tre, ma i suoi non hanno il piede caldo: Cutrone apparecchia per Engelhardt e Cerri, entrambi sbagliano. Gol sbagliato e gol subito, perché all’80’ Castellanos la chiude: poker biancoceleste e doppietta del Taty sull’assist di Dia. Non è finita qui, perché Tchaouna insacca il definitivo 5-1 al 95′.
L’assist è di Lazzari e Baroni esulta: la sua Lazio è terza a quota 19, con Atalanta e Fiorentina, davanti alla Juve (18). Resta quartultimo il Como a quota 9: Fabregas è a pari merito con Parma, Cagliari e Verona, ma con un solo punto sulle penultime (Monza, Venezia e Lecce). Ora arrivano gli scontri diretti: Empoli e Genoa saranno decisive per evitare la ricaduta nella zona rossa di una squadra che gioca e crea, ma non sa concretizzare.
COMO (4-2-3-1) – Audero 5; Goldaniga 5, Dossena 5, Kempf 4.5, Alberto Moreno 5 (29′ st Engelhardt 5.5); Mazzitelli 6.5 (39′ st Barba sv), Braunoder 4; Strefezza 5.5 (29′ st Cerri 5), Nico Paz 5.5, Fadera 5 (1′ st Da Cunha 5.5); Cutrone 6.5 (39′ st Gabrielloni sv). A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Belotti, Jasim, Feola, Mazzaglia, Verdi. All. Fabregas.
LAZIO (4-2-3-1) – Provedel 6; Marusic 6 (34′ st Gigot 6), Gila 6, Patric 6.5 (42′ st Lazzari 6), Nuno Tavares 6.5; Vecino 6, Guendouzi 6.5; Isaksen 6 (22′ st Pellegrini 6), Pedro 7 (34′ st Tchaouna 6.5), Noslin 5.5 (1′ st Dia 7); Castellanos 7.5. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Dele-Bashiru, Romagnoli, Castrovilli.
Dove vederla Como Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Lazio in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 31.10.2024 alle 20:45.