Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Meret: Un lavoro di squadra e dobbiamo continuare così

Meret: Un lavoro di squadra e dobbiamo continuare così

Alex Meret, il portiere del Napoli, ha parlato a Radio CRC affrontando vari argomenti, a partire dall’uscita su Musah nella gara contro il Milan che ha salvato il risultato nella sfida di martedì a San Siro: “Sono interventi difficili e rischiosi, bisogna calcolare bene il tempo e le distanze. Sullo stop lui si è allungato palla e ho deciso di chiuderlo in uscita bassa ed è andata bene, mi ha colpito sul piede e abbiamo sbrogliato una situazione che poteva esser pericolosa. Sono situazioni sulle quali si lavora anche in settimana”.

Impostazione dal basso sì o no?
“Se fatta bene penso possa portare vantaggi e situazioni importanti con occasioni molto pericolose. Ci sta che per un errore tecnico o per movimento sbagliato si possa perdere la palla, ma la cosa importante è esser subito pronti a riaggredire come facciamo in ogni occasione. Noi ci proviamo, poi il rischio non deve essere mai troppo alto”.

Napoli miglior difesa del campionato. Di chi sono i meriti?
“Del lavoro di squadra: i centrocampisti che chiudono le linee di passaggio, i difensori che si danno le coperture giuste e in area, c’è una grande attenzione a chiudere sull’uomo, tutti si sacrificano a 100 all’ora. Un lavoro di squadra e dobbiamo continuare così su quello che ci sta chiedendo il mister”.