Juventus pareggia 2-2 col Parma e perde altro terreno dal Napoli
Dopo lo spettacolare pareggio per 4-4 contro l’Inter a San Siro, la squadra di Thiago Motta Juventus va alla ricerca di certezze e soprattutto punti contro il terribile Parma di Pecchia all’Allianz.
Il tecnico italo-brasiliano schiera quasi gli stessi uomini della partita precedente, se si eccettuano le scelte di Gatti al posto di Kalulu e di Thuram per Fagioli. Ancora panchina quindi per Yildiz, nonostante la prova maiuscola da subentrato contro l’Inter. Panchina dove si accomoda anche il recuperato Koopmeiners.
La Juve non ci sta e al 31′ trova il pari con McKennie. Il Parma non demorde e attacca: prima del break arriva il 2-1 di Sohm. Nella ripresa la Juve accelera e Conceiçao regala a Weah l’assist del 2-2. Nel finale il Parma fallisce il gol vittoria con Charpentier
Al 13′ ecco il pallone buono per il pareggio: Suzuki ribatte il colpo di testa di McKennie ma Vlahovic cestina una chance succosissima e spara alto da due passi. Più di veemenza che seguendo la ragione, la reazione della Juventus lascia campo anche a ripartenze emiliane.
In una di queste i due osservati speciali Bernabe e Bonny per poco non confezionano l’azione del raddoppio. E non è l’unica situazione. Il Parma non sfrutta le sue chance e si vede ripreso dalla Juve: su sviluppi di calcio d’angolo si compone l’asse tutto americano, con Weah che trova la testa di McKennie, abile a segnare all’angolino.
Tutti si aspettano che la macchina bianconeri inizi a schiacciare i gialloblù e invece al 39′ ecco il nuovo vantaggio del Parma. Troppo ballerina la difesa della Juve, che si fa sorprendere dall’inserimento di Man: il rumeno serve l’inserimento di Sohm, che piega le mani di Di Gregorio e fa 1-2. Punteggio sul quale si conclude anche il primo tempo.
Nessun cambio per Motta alla ripresa dopo l’intervallo, a sorpresa invece lo fa Pecchia che rinuncia a Keita (all’esordio da titolare) e inserisce un profilo più esperto come Hernani.
Tempo quattro minuti e la Juve si prende di forza il 2-2: Thuram sfonda sulla trequarti palla al piede e serve Conceicao, che riforma il recente asse con Weah e serve all’americano un pallone al bacio per il gol del pari con un tap-in ravvicinato. Dopo un’ora in panchina, arriva il tempo per Yildiz di subentrare.
Con l’ingresso del turco e di Savona i bianconeri alzano il baricentro e si stabilizzano nella metà campo del Parma. La partita si spacca ed è un continuo ribaltamento di fronte. Entra anche Koopmeiners, che fa il suo rientro in campo con tanto di supporto in carbonio per le costole.
Dove vederla Juventus Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Parma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.04.2024 alle 20:45.