Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte 2-0 Monza al Gewiss Stadium

Atalanta batte 2-0 Monza al Gewiss Stadium





Il risultato può ingannare, ma la vittoria dell’Atalanta sul Monza per 2-0 è tutto tranne che comoda: al 69′, infatti, il risultato è ancora bloccato e con la squadra di casa che fa fatica, di fronte a una squadra, quella di Nesta, capace di difendersi benissimo al Gewiss Stadium.

Anzi, prima dell’1-0 c’è pure un gol annullato a Djuric. Sfida insomma che racconta di un match equilibrato, con poche occasioni nel primo tempo e difese più attente degli attacchi: non a caso, le prime sostituzioni riguardano i reparti avanzati dei nerazzurri e dei brianzoli.





A stravolgere la partita nella ripresa sono i cambi dei due allenatori: Nesta mette Djuric al posto di Marin, ma soprattutto Gasperini mette Samardzic togliendo a sorpresa Lookman.

L’altra mossa che condiziona il match è l’ingresso in campo al 66′ di Zaniolo: da lui passa l’azione del vantaggio, visto che l’ex Roma mette in mezzo, Retegui fa da sponda e Samardzic, di sinistro appena dentro l’area, fa 1-0 per la Dea.

Dopo il gol, Nesta va all-in e mette Maldini, Valoti e Caprari per Mota, Pessina e Vignato. Dopo un gran salvataggio di Marì su Samardzic e la parata di Carnesecchi sulla punizione di Kyriakopoulos, la partita si chiude all’88’ con il favoloso destro a giro all’angolino di Zappacosta, che fulmina Turati e fa calare il sipario sul match.

Con la Juve che fa 2-2 col Parma, l’Atalanta è terza: e nel prossimo turno se la vedrà con la capolista Napoli. Il Monza resta a quota 8, agganciato da Venezia e Lecce.




Storditi ma non a terra, i brianzoli hanno comunque provato a reagire, con Nesta che tentava di dare la scossa con gli ingressi di Maldini e Caprari. Era però Kyriakopoulos a spaventare il Gewiss Stadium con un calcio di punizione sventato in corner da un attento Carnesecchi.

Poi, nel successivo contropiede era nuovamente Samardzic a danzare leggiadro per lasciare dietro due marcatori e vedersi negato il raddoppio da Turati. L’Atalanta, però, aveva ancora fiato per far male, e poco prima del 90esimo ecco che Zappacosta trovava il destro dal fronte mancino che sbatteva sul palo e poi entrando, chiudendo definitivamente i giochi.

Per la truppa di Gasperini, dunque, è il terzo trionfo di seguito, arrivato con due reti che permettono ai bergamaschi di superare l’Inter come squadra con più reti in Serie A, 26 in totale. In classifica, invece, gli orobici hanno addirittura superato la Juventus di un punto dopo il pari dei bianconeri in casa col Parma. Una serata niente male per Ederson e compagni, che domenica sfideranno il Napoli capolista.



Dove vederla Atalanta Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.04.2024 alle 20:45.