Parma ferma la Juve sul pareggio 2-2 all’Allianz Stadium
La Juve pareggia 2-2 col Parma e perde altro terreno dal Napoli (+7). All’Allianz Stadium gara complicata per gli uomini di Thiago Motta che vanno al trotto e faticano a portare a casa un punto.
Nel primo tempo McKennie (31′) risponde al gol in apertura di Del Prato (3′) e Sohm (38′) riporta avanti i gialloblù approfittando di una mezza dormita difensiva di Danilo e compagni. Nella ripresa poi ci pensa Weah (50′) a rimettere tutto nuovamente in parità su assist di Conceicao e nel finale Di Gregorio salva il risultato su Charpentier e Del Prato mura l’ultimo tentativo di Yildiz.
Parte fortissimo il Parma e spaventa subito la Juventus passando in vantaggio con un’incornata prepotente di Del Prato. I bianconeri fanno fatica a riorganizzarsi e i ducali rischiano di colpire ancora con Coulibaly, che però si allunga troppo il pallone.
La squadra di Motta piano piano riprende il possesso del campo con una serie di passaggi e va vicino al pareggio con Vlahovic, che però si mangia il gol del pareggio sparando alto sopra la traversa una ribattuta di Suzuki su McKennie.
Il Parma resta comunque sempre pericoloso nelle rimesse e ha un’altra grande occasione per il raddoppio con un’azione di Hainaut per Bonny, che però non riesce a raggiungere il pallone in scivolata. Il centrocampo bianconero fatica contro la mediana aggressiva dei ducali che rubano palla sui fraseggi imprecisi dei padroni di casa e verticalizzano, andando ancora alla conclusione dal limite con Bernabè, che però spara alto.
Al 30′ la Juve trova il pareggio, dopo un’azione di Conceicao deviata in angolo. Dalla bandierina, cross di Weah, stacco di McKennie e 1-1. Il Parma ora sembra meno attento in fase difensiva e un minuto dopo Thuram si invola verso l’area ma dal vertice dell’area manda alto.
La Juventus dietro però non dà sicurezze e dopo un’occasione per Balogh che manda al lato su punizione di Bernabé, al 38′ prende ancora gol su una ripartenza della squadra di Pecchia con Man, che serve a rimorchio Sohm che batte Di Gregorio.
La ripresa si apre con una Juventus rabbiosa che va alla caccia del pareggio e lo trova subito al 49′, grazie a un’azione travolgente di Thuram: il francese serve Conceicao sulla destra che mette in mezzo, dove Weah di prepotenza insacca al volo.
I bianconeri sulle ali dell’entusiasmo sfiorano il terzo gol con Vlahovic che però manda alto di testa su cross di Conceicao.
Motta vuole dare nuova verve all’attacco e decide di mandare in campo Yildiz che prende il posto di Weah, mentre Savona rileva Cabal. Poco dopo c’è anche il ritorno in campo di Koopemeiners, che sostituisce McKennie.
Nel finale la partita, ancora in bilico, resta aperta: prima Vlahovic prova la girata con Suzuki attento, poi è Di Gregorio a compiere un miracolo in uscita su Charpentier, arrivato in porta dopo un’azione di contropiede.
Dove vederla Juventus Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Parma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.04.2024 alle 20:45.