Inter vince 3-0 in casa del Empoli e resta in scia al Napoli capolista
L’Inter si mette subito in gestione del possesso palla, ma nei primi minuti rischia qualcosa sulle ripartenze dell’Empoli, sempre molto aggressivo sui portatori di palla nerazzurri.
La prima grande occasione è comunque per i ragazzi di Inzaghi: la punizione di Dimarco è deviata da Ismajli e costringe Vasquez a un intervento da cineteca per deviare il pallone in angolo.
La pressione dei campioni d’Italia cresce e al 19′ la partita si sblocca: Darmian sfonda in area su invito di Lautaro e appoggia in rete anticipando l’uscita del portiere avversario, ma Marchetti annulla su suggerimento del Var perché l’esterno nerazzurro si era portato avanti il pallone col braccio.
L’Inter sembra faticare a creare azioni manovrate, ma poco dopo la mezzora arriva la svolta: il Var trasforma un giallo a Goglichidze per un brutto fallo su Thuram in rosso e l’Empoli resta in dieci. I nerazzurri tentano il forcing nel finale di frazione, ma un colpo di testa largo di Lautaro è tutto ciò che riescono a creare prima dell’intervallo.
D’Aversa torna in campo con De Sciglio al posto di Solbakken, ma l’Empoli regge poco: al 50′ l’Inter infatti la sblocca con Frattesi, che raccoglie una sponda di testa di Darmian e infila all’incrocio anche grazie a una deviazione che taglia fuori Vasquez.
Con la tranquillità del vantaggio per l’Inter tutto diventa più semplice: Thuram sfiora il raddoppio di testa, Lautaro se lo vede negare da un grande intervento di Vasquez, alla fine a trovarlo è ancora Frattesi, che capitalizza con un destro chirurgico una sponda in area del suo capitano.
I padroni di casa escono completamente dalla partita e al 79′ incassano il terzo gol: il pasticcio è di Vasquez, che regala all’Inter un pallone al limite dell’area capitalizzato da Lautaro su invito di Barella. Una sfida mai davvero in discussione si chiude di fatto lì.
L’Inter riparte dopo il rocambolesco 4-4 con la Juve e si rimette a caccia del Napoli fuggitivo.
Dove vederla Empoli Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.04.2024 alle 18:30.