Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Venezia batte 3-2 Udinese al Penzo

Venezia batte 3-2 Udinese al Penzo





A fine stagione, questo risultato potrebbe rivelarsi importantissimo per il Venezia, che sotto 0-2 batte 3-2 l’Udinese al Penzo. Il match è divertente e ricco di gol e occasioni.

In realtà, al 25′, l’Udinese sembra già averla pesantemente indirizzata grazie alla rete di Lovric (19′) all’angolino, mentre sei minuti dopo Bravo approfitta del pressing alto dei friulani e dell’errore in costruzione dei padroni di casa per battere nuovamente Stankovic.

Il problema è che poi il portiere dei lagunari evita il tris e la partita si riapre prima dell’intervallo: fallo di Giannetti in area su Pohjanpalo, che si procura e trasforma il calcio di rigore che vale il 2-1.





La partita cambia totalmente a inizio ripresa: prima le sostituzioni di Di Francesco (dentro Zampano e Oristanio per Candela e Yeboah), poi Tourè stende dal limite Pohjanpalo e si fa espellere.

Non c’è rigore ma poco male, perché su punizione Nicolussi Caviglia trova l’angolino e il 2-2, invertendo totalmente l’inerzia della gara. E la rimonta si completa proprio nel finale: fallo di mano di Kabasele, entrato al posto di Bravo, su tiro di Duncan. Massa va al Var e concede il rigore che Pohjanpalo trasforma con precisione, mentre Okoye resta fermo al centro della porta.

Nella ripresa l’incontro è cambiato drasticamente a favore dei padroni di casa, ritornati sul terreno di gioco con una faccia totalmente diversa. L’Udinese ha subito dai primi minuti il forcing avversario, sul quale Touré si è perso commettendo il suo secondo fallo netto della partita. Una trattenuta da dietro su Oristanio che ha obbligato il direttore di gara a mostrare il secondo cartellino giallo al difensore dei friulani.




Sul calcio di punizione conquistato, a 11′ dall’inizio del secondo tempo, Nicolussi Caviglia ha rimesso il risultato in parità rovinando la festa degli ospiti, rimontati sul 2-2 e in inferiorità numerica con ancora più di mezz’ora da giocare.

Nei minuti successivi il Venezia non ha potuto fare altro che attaccare, premendo sull’acceleratore per soffocare gli avversari alla ricerca di un gol più che fondamentale per la classifica.

Pohjanpalo a un quarto d’ora finale manca il tocco in scivolata su assist di Ellertsson e all’86’ arriva il gol dell’incredibile rimonta: Kabasele tocca con il braccio in area, dal dischetto va Pohjanpalo che fa doppietta e ribalta la partita.

Finale in sofferenza, poi la gioia del Venezia, che centra il secondo successo del suo campionato e sale a 8 punti. Resta a 16 l’Udinese, al quarto ko nelle ultime sei di campionato.



Dove vederla Venezia Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.04.2024 alle 18:30.