Napoli batte 2-0 il Milan a San Siro e va provvisoriamente a +7
Un Napoli schiacciasassi schianta il Milan e torna da San Siro con il bottino pieno. Tre punti conquistati con cinismo e intelligenza tattica, grandi doti di una squadra al momento con una marcia in più, trascinata dai gol dei suoi bomber per eccellenza: Lukaku e Kvaratskhelia.
0-2 secco e nono risultato utile consecutivo per gli azzurri, protagonisti di una prima parte di campionato mostruosa e di una crescita continua ed evidente con il passare delle giornate.
Dopo aver accidentalmente neutralizzato una conclusione di Kvaratskhelia, Lukaku s’è fatto perdonare e ha sbloccato la partita sull’imbucata di Anguissa già al quinto minuto. La squadra di Conte ha approcciato meglio la partita, è subito sembrata sul pezzo e dopo l’1-0 ha controllato la partita per altri 8-10 minuti alla ricerca di un raddoppio che non è arrivato.
Un momento più che positivo per i padroni di casa, puniti però nel loro periodo migliore, al 43′, dal cinismo dei partenopei. Ancora una volta, dopo il gol di Lukaku, le marcature dei giocatori del Milan sono state rivedibili.
Questa volta a punire i rossoneri è stato Kvaratskhelia, autore di un’incursione centrale indisturbata, dopo la quale ha lasciato partire un destro insidioso che ha trafitto Maignan (che forse poteva fare meglio). Tanto possesso palla e buone trame di gioco per la compagine lombarda ma a dominare, nella prima frazione, è stato il Napoli di Conte.
Nella ripresa il match stava per subire un altro grande cambiamento ma, rispetto alla prima frazione, un offside ha tenuto invariato il risultato. Grande ingresso in campo del Diavolo, rientrato in partita con una zuccata precisa di Morata dopo pochissimi minuti sul servizio di Chukwueze: il grande entusiasmo nell’ambiente è stato però immediatamente smorzato da un ginocchio dello spagnolo in posizione di fuorigioco.
In questo senso, non è servito l’ingresso dopo l’ora di gioco di Rafael Leao, né quello di un febbricitante Pulisic. Il Napoli nel secondo tempo ha difeso con organizzazione e lucidità: non ha mai perso il bandolo della matassa e alla fine ha portato a casa i tre punti.
Per Conte sono tre punti pesantissimi, mentre nuove nubi si addensano sulla testa di Fonseca. La scelta del Milan di puntare su di lui per il dopo Pioli convince sempre meno.
Dove vederla Milan Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.10.2024 alle 20:45.