Juve Stabia-Sassuolo 2-2: Serie B – Giornata 11
Partita spettacolare al “Menti”, dove le Vespe hanno venduto cara la pelle al cospetto del Sassuolo, arrivato in Campania in forma smagliante.
Due volte in vantaggio, in entrambi i casi con Nicholas Pierini, i neroverdi sono stati raggiunti dai padroni di casa prima con Fabio Maistro e poi con Andrea Adorante, confermandosi una delle più belle sorprese di questo campionato.
E la classifica lo testimonia, visto che la Juve Stabia è momentaneamente quinta. Il Sassuolo invece fallisce il sorpasso al Pisa che rimane capolista in vista del match di domani, in casa contro il Catanzaro.
La squadra di Pagliuca crea, Buglio impegna pure Moldovan a inizio gara. Ma al 32’ Thiam commette un pasticcio: si fa sfuggire il pallone in area sul tiro di Volpato e Pierini porta in vantaggio i suoi.
I gialloblù rispondono quattro minuti dopo pareggiando con Maistro. Poi nel secondo tempo succede tutto in un minuto. Al 59’ Pierini raddoppia sfuggendo alla difesa avversaria: sono quattro reti in campionato per l’ex Venezia.
Ma dall’altra parte del campo Adorante in scivolata al volo beffa il portiere del Sassuolo. È di nuovo parità. All’82’ Pieragnolo deve salvare sulla linea il tentativo di Artistico. Il Sassuolo si ferma dopo tre vittorie di fila. Terzo pareggio consecutivo per la Juve Stabia.
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini (82′ Baldi), Buglio, Leone (57′ Meli), Rocchetti (82′ Fortini); Maistro (74′ Candellone), Pierobon; Adorante (74′ Artistico). In panchina: Matosevic, Zuccon, Piscopo, Folino, Gerlo, Mosti, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig (19′ Pieragnolo); Lipani (59′ Ghion, 67′ Iannoni), Obiang, Thorstvedt; Volpato (46′ Laurienté), Moro (59′ Mulattieri), Pierini. In panchina: Satalino, Berardi, Paz, Romagna, Caligara, Miranda, Russo F. Allenatore: Fabio Grosso.
Dove vederla Juve Stabia Sassuolo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stabia Sassuolo in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 29.10.2024 alle 20:30.