Milan-Napoli 0-2: Lukaku e Kvaratskhelia
Il Napoli superando il Milan nel big match di San Siro evince ancora. Apre Lukaku dopo 5’, raddoppia Kvaratskhelia poco prima dell’intervallo, nel momento migliore dei rossoneri. La ripresa si apre con la rete annullata dal Var a Morata per fuorigioco.
In classifica il Napoli allunga ancora sulle inseguitrici e va provvisoriamente a +7 sull’Inter e a +8 sulla Juventus.
Un ritorno più che positivo a San Siro per Romelu Lukaku, decisivo dopo soli cinque minuti con la rete dell’1-0. Ancora una volta, come all’inizio della stagione, il Milan è partito con il piede sbagliato, subendo l’impatto feroce dei partenopei e andando in blackout sulle marcature.
Insicuri Pavlovic e Thiaw, i quali hanno perso l’attaccante azzurro sulla trequarti, da dove si è sfilato con un movimento a mezza luna e ha poi bucato Maignan con un mancino preciso.
Morata segna di testa, il Var annulla:
47′ – Il Milan l’aveva riaperta immediatamente, ma il gol di Morata viene rivisto dal Var da ravvisa un fuorigioco e annulla. Sul cross da destra di Chukwueze, Morata nel mucchio aveva stacca benissimo ma era in leggero offside.
Cosa è successo nel primo tempo:
Un gol in apertura e uno in chiusura di tempo, e il Napoli conduce 2-0 sul Milan nel big match di San Siro. La sblocca con un’azione di forza Lukaku al 5′, anche se la difesa rossonera è fin troppo tenera e si fa bucare centralmente. Poco prima proprio Lukaku aveva “parato” una conclusione a botta sicura di Kvaratskhelia.
Il Milan non sembra accusare troppo il colpo e reagisce. Musah sfiora il pari, poi si divora un’occasione enorme sprecando un regalone di Buongiorno che lo serve in area (ma l’americano sbaglia lo stop e Meret lo anticipa).
Ancora Milan con i tentativi di Emerson Royal, Loftus-Cheek, Okafor. Ma nel momento migliore dei rossoneri, il Napoli rimette il naso dalle parti di Maignan. Politano lo spaventa con un sinistro fuori di poco, Kvara lo punisce con un destro a chiudere un’azione “alla Kvara” (parte largo da sinistra, punta l’uomo, si accentra e calcia verso il palo lontano).
Raddoppia Kvaratskhelia, 2-0 Napoli:
43′ – Kvara fa tutto da solo e trova un gran gol. Parte largo da sinistra, si accentra e dal limite fa partire un destro all’angolino che batte Maignan.
Segna Lukaku, Napoli subito avanti:
5′ – Subito Lukaku! Con due passaggi in verticale il Napoli arriva nell’area del Milan: l’ultima palla è quella imbucata da Anguissa per Lukaku che si inserisce nel corridoio centrale perforando la difesa del Milan fin troppo facilmente. Poi resiste di forza a Pavlovic e batte Maignan.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Royal (17′ st Pulisic), Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Fofana, Musah, Chukwueze, Loftus-Cheek (42′ st Camarda), Okafor (17′ st Leao), Morata
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Zeroli, Jimenez, Tomori, Liberali, Bartesaghi. Allenatore: Fonseca.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (45’+4′ st Zerbin) Anguissa, Gilmour (45’+4′ st Folorunsho; Politano (24′ st Mazzocchi), McTominay), Kvaratskhelia (32′ st Neres); Lukaku (32′ st Simeone)
A disposizione: Turi, Caprile, Jesus, Marin, Ngonge, Spinazzola, Raspadori. Allenatore: Conte.
Dove vederla Milan Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.10.2024 alle 20:45.